Recensione del libro “Io e te prima di Natale”

Recensione del libro “Io e te prima di Natale” di Ingrid Rivi!

TRAMA

L’ombra di un Natale passato e la trepidante attesa di un Natale in arrivo.

Passato e presente si rincorrono nella storia di Liam ed Erica che dopo quindici anni di lontananza si ritrovano a Gambolò. Tra loro tante cose non dette, segreti non svelati, vecchie antipatie e un presepe che da troppi anni prende polvere in soffitta e aspetta che qualcuno si ricordi del posto che dovrebbe occupare.

Il Natale farà la sua magia contribuendo a sciogliere il cuore di Liam?

*** Novella autoconclusiva ***

«Erica, a te piace andare sul sicuro; invece delle montagne russe preferisci, probabilmente, un bel giro sulla ruota panoramica. Sei rigida, è per questo che non mi apprezzi.»
«Non ti apprezzo perché sei odioso» ribatto punta sul vivo.
La sua stoccata sulla mia rigidità mi dà proprio fastidio.
Lui non mi conosce, non sa quello che sto passando in questo periodo da quando papà ha iniziato a stare male; non sa dell’ambulanza che una sera si è fermata nel vialetto di casa e se l’è portato via in preda a dolori atroci; non sa dei giorni passati in ospedale e dell’attesa, quell’attesa snervante di esami mai del tutto positivi.
Liam ignora la mia voglia di azzerare il cervello e di tornare alla mia vita di prima… una vita perfetta che, invece, non arriva. Continuo a cercare un modo per distrarmi ma… anche la distrazione non arriva.
A Liam scappa una risata. «Io sarò odioso, ma tu sei davvero troppo ingessata. Rilassati un po’.»
Come se fosse saggio farlo in sua compagnia.
«Dovrei rilassarmi con te? Mai.»

RECENSIONE

Se state cercando un libro perfetto per il Natale alle porte allora dovete assolutamente leggere “Io e te prima di Natale” di Ingrid Rivi!

Il libro alterna presente e passato con dei capitoli che scorrono tra Erica e Liam, i nostri protagonisti, sia nel periodo dell’adolescenza che una volta diventati adulti.
I due sono molto diversi e si sono sempre detestati, Liam e Erica però quando iniziano a conoscersi sotto un’altra prospettiva riescono a instaurare un qualcosa di magico che fa sognare ogni lettore.

Il tutto è coronato dall’atmosfera natalizia che rende i sentimenti descritti e tutto l’ambiente che circonda la storia magica ed emozionante.

Mi sono immersa in questo libro con curiosità e spirito festivo, amo il natale e amo leggere libri a tema.
Ingrid è riuscita a trasportarmi fin dalla prima pagina e non sono riuscita a staccare gli occhi dal libro fino alla fine!
Ero troppo curiosa di sapere come andasse a finire tra i protagonisti e anche un piccolo e doloroso mistero che Liam nasconde fin quasi alla fine del libro.

Super consigliato!

Arianna

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...