Crea sito

Recensione: “Cambia il vento” di Rebecca Quasi


Titolo: “Cambia il Vento”
Autore: Rebecca Quasi
Editore: Dri Editore
Genere: Romance Regency
Formati disponibili: ebook GRATIS SU WWW.DRIEDITORE.IT
cartaceo 12.99



SINOSSI:
“Vestito quasi completamente di nero, in uno stile sobrio ma raffinatissimo, era entrato nella sala da ballo della residenza londinese dei conti di Norfolk con lo stesso incedere di una pantera e suscitando più o meno lo stesso effetto.
La sala era ammutolita.
Lui aveva sorriso. Il suo viso diventava leggermente asimmetrico quando lo faceva e gli occhi chiarissimi emanavano scariche elettriche che, nel caso di Costance, avevano colpito dritto alla spina dorsale.
Era abbronzato, naturalmente, alto e ben piantato, una versione civilizzata e ringiovanita di Poseidone, il che lo poneva in netto contrasto con tutti gli uomini presenti in sala. Con loro aveva in comune solo le maniere impeccabili le quali, su di lui, risultavano ironiche e irriverenti. Irresistibili.”
Exeter. 1886.
Mr. Devon Holmes è partito dal basso. Ha iniziato a lavorare come mozzo a sedici anni e nel volgere di un decennio è diventato prima capitano e poi armatore. Grazie alla sua abilità negli affari è riuscito a sposare lady Costance COGNOME, figlia del conte di Norfolk, nobile ma in dissesto finanziario.
L’unione tra i due non è mai stata né intima né felice e il disastro economico in cui Holmes sarà coinvolto, non potrà che peggiorare la situazione, ma il destino ha in serbo per lui qualcosa di inaspettato; del resto, un vento che cambia può far succedere di tutto, anche stanare una passione sopita…
Dopo le affascinanti e torturate vicende di “Dita come Farfalle” e le simpatiche ed intriganti frecciatine amorose de “La Governante”, Rebecca ci regala un’altra coppia veramente ben assortita.
In questo romanzo breve, nel quale come al suo solito va a mettere in discussione i canoni sociali del periodo, in questo caso Vittoriano, ci raffigura non solo una bella storia d’amore e di seconde possibilità, ma anche una intera famiglia composta da cinque elementi, quattro umani ed un…. Irresistibile felino!

RECENSIONE A CURA DI ARIANNA DI COLA
Davon Holmes, è un uomo tutto d’un pezzo, con un carattere all’apparenza difficile ma dentro ha un grande cuore e ama da impazzire i suoi figli.
Il suo più grande vizio sono le belle donne ed anche se è sposato con la dolcissima lady Costance tende ad avere molti amanti. 
Il suo più grande amore è il mare ed è grazie a questo suo amore profondo che diventa un uomo ricchissimo, grazie al quale è proprietario di un cantiere navale e a sua volta di prestigiose navi. 
Lady Costance è una donna dolcissima, una madre amorevole. 
Si era sposata a soli diciassette anni con Devon e non lo ha più lasciato nemmeno dopo le sue numerose scappatelle. 
Devon e Costance all’apparenza estranei al loro matrimonio, credono di non Amarsi più ma soprattutto pensano di conoscersi veramente a fondo ma un evento cambierà per sempre il loro modo di vivere ma soprattutto insieme riscopriranno il vero significato della parola amore. 
Rebecca Quasi grazie alla sua scrittura fresca, lineare e omogenea ci porta alla scoperta dell’amore e ci farà scoprire il vero valore dell’Unione tra due persone.
Mentre leggevo questo romanzo, pagina dopo pagina, ho capito una cosa fondamentale: a volte quando due persone stanno insieme da tanti anni credono che l’amore col tempo si affievolisce, che piano piano finisce ma a volte basta poco per riaccendere la scintilla e scoprire che il vero amore esiste e niente è nessuno può sconfiggerlo nemmeno gli eventi più tragici.
Perciò voglio dare un consiglio a tutti i lettori che leggeranno questo fantastico romanzo. La vita non è tutta rosa e fiori, ci saranno dei momenti brutti che magari vi divideranno dalla persona che amate ma vi dico una cosa, aggrappatevi più che potete alla vostra metà e vedrete che insieme riuscirete a superare anche l’ostacolo più difficile. 
Consiglio vivamente questo romanzo.