Presentiamo l’autore Marco Monelli

Presentiamo l’autore Marco Monelli del libro “ACCHIAPPASOGNI” 

 

Presentiamo l'autore Marco Monelli

LA TRAMA

Rocco Briciola è un tranquillo padre di famiglia, soddisfatto della propria routine giornaliera che trascorre in un sonnacchioso borgo in mezzo agli appennini. Quando Rebecca, una famosa modella ormai in declino, viene trovata morta, questo suo mondo si incrina. Il ritrovamento di un legame perduto, un acchiappasogni e un diario segreto sono al centro di un giallo costellato di codici segreti e verità nascoste che aspettano soltanto di essere, finalmente, svelate.

LA BIOGRAFIA

Marco Monelli nasce a Campiglia Marittima (LI) nel 1978 e terminati gli studi di matrice artistica si trasferisce a Firenze dove comincia a frequentare corsi di teatro, canto e scrittura. Uno di questi in particolare, tenuto da Rosario Palazzolo, lo invoglia a provare a cimentarsi con la stesura di un romanzo. Il risultato è Il giustiziere, pubblicato nel marzo del 2019. Le precedenti esperienze di scrittura sono da associare principalmente al teatro, per il quale molti sono gli spettacoli e i corti da lui scritti, in particolare per il gruppo teatrale Gli StraniTipi attivo nell’area fiorentina e in Toscana dal 2015. Nel maggio del 2019 si classifica al secondo posto del premio Mara Chiarini con il corto teatrale Il Giudizio universale.

Nel 2018 pubblica, grazie ad un concorso indetto dal sito Youpopcorn, un racconto dal titolo un caffè al volo nella raccolta Storie dal futuro, promosso da Il mio libro.

AcchiappaSogni è il suo secondo romanzo.

ONLYBOOKSLOVER.IT