Crea sito

Presentiamo Cristina M. D. Belloni

Oggi presentiamo l’autrice Cristina M. D. Belloni.
Potete acquistare il suo libro QUI

 

Presentiamo Cristina M. D. Belloni

Cristina M. D. Belloni nasce in Lunigiana e si trasferisce in tenera età in Liguria.

Dopo aver seguito studi artistici  si interessa  appassionatamente ad approfondire i meccanismi e l’evolversi della storia dell’arte contemporanea.

 Proprio in qualità di critico d’arte e corrispondente, negli  anni  ’80  e ’90, ha firmato saggi e recensioni  per alcuni dei maggiori periodici del settore, tra i quali: Terzoocchio  delle edizioni Bora di Bologna, Flash Art di Milano Julier di Trieste ed il genovese ExArte .

 Inoltre affiancherà  attivamente  come consulente la famosa galleria d’Arte avanguardistica Fluxia durante tutto il periodo della sua esistenza.

Ha partecipato all’organizzazione di numerosi eventi, tra i quali l’anniversario del centenario dell’Istituto d’Arte di Chiavari e la commemorazione del trentennale della morte del poeta Camillo Sbarbaro a S. Margherita L.

Nel  2010  pubblica  il suo primo romanzo:  “La strana faccenda di via Beatrice D’Este”, un giallo fantasioso e “intimista”.

Nel 2018 pubblica il fantasy storico “Tiwanaku La Leggenda”  ispirato alla storia ed alle leggende delle Ande pre-incaiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.