Presentiamo Cristina M. D. Belloni

Oggi presentiamo l’autrice Cristina M. D. Belloni.
Potete acquistare il suo libro QUI

 

Presentiamo Cristina M. D. Belloni

Cristina M. D. Belloni nasce in Lunigiana e si trasferisce in tenera età in Liguria.

Dopo aver seguito studi artistici  si interessa  appassionatamente ad approfondire i meccanismi e l’evolversi della storia dell’arte contemporanea.

 Proprio in qualità di critico d’arte e corrispondente, negli  anni  ’80  e ’90, ha firmato saggi e recensioni  per alcuni dei maggiori periodici del settore, tra i quali: Terzoocchio  delle edizioni Bora di Bologna, Flash Art di Milano Julier di Trieste ed il genovese ExArte .

 Inoltre affiancherà  attivamente  come consulente la famosa galleria d’Arte avanguardistica Fluxia durante tutto il periodo della sua esistenza.

Ha partecipato all’organizzazione di numerosi eventi, tra i quali l’anniversario del centenario dell’Istituto d’Arte di Chiavari e la commemorazione del trentennale della morte del poeta Camillo Sbarbaro a S. Margherita L.

Nel  2010  pubblica  il suo primo romanzo:  “La strana faccenda di via Beatrice D’Este”, un giallo fantasioso e “intimista”.

Nel 2018 pubblica il fantasy storico “Tiwanaku La Leggenda”  ispirato alla storia ed alle leggende delle Ande pre-incaiche.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...