Nuove uscite Natalizie

Nuove uscite Natalizie consigliate da Anna Leone.

E così, tra un impegno e l’altro, Natale sta arrivando e io quest’anno sono terribilmente in ritardo con tutto: l’albero è stato fissato sul pavimento ma aspetta un po’ mogio in attesa di ricevere più decorazioni…i regali, beh, cambiamo argomento,  meglio parlare di libri, no?

Eccovi delle belle letture a tema natalizio!

Inizio allora subito con un nome che per me è garanzia di qualità e intrattenimento: Felicia Kingsley e il suo ultimo romanzo, come sempre edito da Newton Compton, Il mio regalo inaspettato.

Descrizione

È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti…

Se invece avete voglia di seguire una serie…eccovi “Fiocchi di neve e baci rubati” di Aura Conte, un romanzo self.

Descrizione

Nellie Foster è lo spirito natalizio fatto persona e il suo curriculum è una lista di incarichi: presidentessa del comitato festività, coordinatrice del coro di Natale della sua parrocchia, addetta alla supervisione della riffa annuale di beneficenza… e soprattutto, proprietaria del Northwood, il B&B più conosciuto della piccola cittadina di Hartwood, Maine. Pochi abitanti e quasi tutti parenti e amici. Una tipica comunità montana. Nel bel mezzo di una tormenta di neve, senza alcun preavviso, un uomo alto, sconosciuto e attraente bussa alla porta del Northward. Lui è Bryson Ridley, un mix tra Ebenezer Scrooge e il Grinch… perennemente al suo computer portatile e colmo di rancore nei confronti del Natale. 

Riuscirà Nellie a convincere Bryson che il Natale non è poi tanto male, quando passato con le persone giuste? Una misteriosa identità da scoprire, fiocchi di neve, vischio, battibecchi e baci rubati.

“Fiocchi di neve e baci rubati” è una novella natalizia e commedia romantica, dove sono presenti riferimenti a tutto ciò che riguarda il Natale… dagli elfi ai biscotti di Zenzero, dai personaggi classici alle otto renne di Babbo Natale.

Fresco fresco di pubblicazione, vi presento per concludere “Ritrovarsi a Natale” di Stefania Rongaudio anch’esso opera self.

Trama:

Dopo aver perduto il lavoro a seguito della pandemia, Vanessa, di origini italiane, accetta di gestire la rubrica sul sesso della rivista “Donne Oggi”, tra le più lette del Regno Unito. Vive a Londra da un paio d’anni, condivide l’appartamento con un’ex collega gallerista e ha un’adorazione particolare per i pigiamoni in pile, quelli oversize, morbidi e caldi e che la tengono lontana dagli uomini. Chiusa la relazione più importante della sua vita, il suo capo, al terzo posto della classifica degli scapoli più ambiti del Regno, inizia a rivolgerle segnali d’interesse. Vanessa allora pensa che forse sia arrivato il momento di rimettersi in gioco ma, si sa, la vita rimischia le carte quando meno lo si aspetta. Perché Giorgio Crepaldi, fotografo di fama internazionale, dopo dieci anni, fa ritorno nella sua vita.

Sarà possibile per lei concedere una seconda possibilità dopo così tanti anni oppure tempo e distanza li ha resi del tutto estranei? 

Allora, siete pronti per il periodo, secondo me, più frenetico dell’anno? Quale titolo vi farà compagnia tra una fetta di panettone e tanti torroncini? Per restare sempre aggiornati e seguire le mie attività librose, seguitemi su https://www.instagram.com/anna.leone_autrice/

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...