Non voglio più piacere a tutti

Dal 28 gennaio in libreria Non voglio più piacere a tutti: Trova il coraggio di amare chi sei e vivere la vita che vuoi di Maria Beatrice Alonzi edito Vallardi

Non voglio più piacere a tutti

Ti dicono grassa, ti dicono basso, ti dicono povera, ti dicono stupido, ipersensibile, bacchettone. 
Ti dicono, ti dicono e tu te ne assumi la responsabilità. La senti l’assurdità di questa frase? Loro ti dicono
e tu cerchi di cambiare. Ma c’è un’unica strada per la felicità: ritrovare (e amare) se stessi
.

In libreria dal 28 gennaio ma già in pre-order su tutti gli store online (LINK AMAZON)
224 pagine | 15,90 €


Il 28 gennaio arriva in libreria Non voglio più piacere a tutti, il nuovo libro di Maria Beatrice Alonzi. Talento trasversale, esperta di tecnologia, marketing, comunicazione e creatività, Maria Beatrice Alonzi ha visione e strategia e sa come trasformare una criticità in un valore aggiunto. La sua è una scrittura diretta, empatica e profonda, che attraverso una serie di capitoli tematici, insegna a riconoscere e smontare tutti quei pregiudizi e sensi di colpa che co condizionano nella sfera degli affetti, del lavoro, della realizzazione economica e della famiglia.

Pagina dopo pagina il lettore è portato a decidere la vita che vuole in un viaggio che conduce al disvelamento del proprio vero Io, attraversando – e sconfiggendo – tutte le insidie delle aspettative, delle responsabilità, dei canoni emotivi psicologici e perfino fisici che fanno perdere di vista la cosa più importante: la nostra felicità

Molto più di un manuale di self-help, il libro di Maria Beatrice Alonzi ti guida alla scoperta di quello che tu sei, quello che tu desideri e, soprattutto, di quello che tu puoi diventare. Il primo passo è molto più semplice di quanto potrebbe sembrare: smettere di preoccuparsi di ciò che gli altri vogliono che tu sia, di ciò che gli altri desiderano per te e di ciò che gli altri vogliono farti diventare.

È un metodo nuovo che punta a spogliare delle proprie difese sociali senza timore di scoprirsi per quello che si è, indifesi ma tanto più veri e connessi con i propri bisogni nascosti sotto infiniti strati di strutture difensive. Ecco perché Maria Beatrice Alonzi sceglie di dedicare il libro al suo lettore: «A te, che hai così tanta paura, che significa così tanto coraggio.»

IL LIBRO

Le aspettative sono la cosa più difficile. Quelle degli altri, le tue, quelle degli altri che fai tue senza accorgertene. Te le porti dietro e ti schiacciano, mentre insegui modelli che non ti appartengono, destinati al fallimento in una bolla di senso di colpa. In fondo, a guardare bene, i veri nemici sono proprio loro: sono dentro di te o hanno la faccia di persone che conosci. Ti obbligano a giocare in sordina il gioco della vita, a pensare che non ce la farai, che resterai solo o sola per sempre. Maria Beatrice Alonzi ha creato un libro-percorso per riuscire a riconoscere i tuoi nemici interiori e a sconfiggerli. Ma soprattutto per ricominciare ad amare e ad amarti, a diventare consapevole dei tuoi veri desideri e a realizzarli. Un libro straordinario che insegna a ritrovare e a perdonare se stessi (e gli altri) per aprire davvero la strada verso la vita che per TE è perfetta.

L’AUTRICE

Maria Beatrice Alonzi è Business & Career Coach da oltre 10 milioni di click e ha all’attivo già parecchie vite. Formatasi professionalmente tra Milano e Roma, dopo la Laurea torna nella capitale, ha un Master in Tecniche e Metodi di Analisi Comportamentale ma si è costruita una carriera su due filoni: uno creativo (Digital Artist, attrice, regista) e uno di marketing strategico, sia classico che online. Lavora con i più grandi brand italiani e internazionali e ha contribuito a creare i nomi più famosi della nuova imprenditoria italiana digitale e offline. Nel 2017 l’agenzia di stampa internazionale AFP l’ha definita «The Italian Digital Artist». Ha autopubblicato Il Libricino della Felicità, che è diventato un bestseller.

You may also like