Moda swimwear 2020

Moda swimwear 2020 nuovo articolo della rubrica di Debora Soncini “ALLA MODA”

 

Moda swimwear 2020

Le vacanze sono alle porte e la spiaggia finalmente ci aspetta…
Forse molto di voi sono già in spiaggia anche in questo preciso momento ma ahime io faccio parte di quelli che hanno ferie solo ad agosto quindi per me lo shopping da spiaggia inizia solo in questi giorni (da una parte è una fortuna poiché riesco ad approfittare dei saldi per gli acquisti di costumi) e allora eccovi qui le linee guida che seguirò per i miei acquisti (che possono comunque esservi utili in tutti i casi) …

 

Moda swimwear 2020

Tendenza anni 80
Addio costumi Anni 50 e modelli da pin up, l’Estate 2020 riporterà sulle spiagge bikini e costumi interi Anni 80, quelli sgambatissimi e a vita alta, come i costumi di Karina Huff nel film Sapore di mare, o come i body da aerobica di Jane Fonda. Ricordate? Ecco, quel momento è tornato!!

Tendenza animalier
Tra le stampe più cool delle ultime stagioni, l’animalier si fa sempre più graffiante e pervasivo e conquisterà spiagge e litorali.
Si declina su pattern leopardati (Dolce&Gabbana) o su stampe tigrate rosa ed arancione (Reina Olga, Saint Laurent), mentre Gucci, aggiunge al suo iconico costume intero logato una stampa leopardata. L’animalier di Stella McCartney vuol dire invece bikini pitonati.

Tendenza colori pastello
Se i colori neon continuano a essere un must, quest’estate 2020 le tonalità pastello si prendono la rivincita.
Celeste acqua, giallo paglierino, rosa cipria, lilla chiarissimo, verde acqua, perfetti per esaltare la tintarella.

Tendenza fiocchi
Sarà un’estate coi fiocchi per costumi dall’allure sofisticata o romantica.
Fendi hanno presentato la sua collezione swimwear con maxi fiocchi da portare dietro al collo o sulla spalla, altri marchi invece hanno optato per costumi con il nodo sul davanti come con il due pezzi.

Moda swimwear 2020

Tendenza rouches e volants
E sarà anche un’estate svolazzante e leggera. Ruches e volants che avevamo già visto la scorsa stagione, non abbandonano la scena e continuano a essere i dettagli vezzosi e movimentati di costumi interi e bikini.

Moda swimwear 2020

Tendenza top
Top o reggiseno?

La domanda sarà sempre più lecita, perché è proprio in questa direzione che va il trend beachwear che sta puntando su costumi 2 pezzi in cui il sopra potrebbe tranquillamente diventare un cropped top con cui uscire o costumi interi che sembrano veri e propri body.
Del resto la versatilità è uno dei must più in voga di sempre e sono sempre più numerose le ragazze che cercano costumi da indossare non solo in spiaggia ma da ri-utilizzare in occasioni e contesti diversi. Così, sempre più modelli di costumi presentano maniche più o meno accennate, per essere sfoggiati ovunque e in una serie pressoché infinita di styling estivi.

Moda swimwear 2020



Tendenza lace up
Lacci, laccetti, bande che si incrociano e si annodano. La tendenza lace-up non risparmia nemmeno i costumi, le donne li amano sempre di più per il loro tocco sexy e sensuale.

Quindi sbizzarritevi nello shopping!!
E buone vacanze!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.