Crea sito

Look left: Katiuscia Napolitano|Recensione

Look left: Katiuscia Napolitano

Titolo: Look Left
Autore: Katiuscia Napolitano
Editore: Bookabook
Pagine: 226
Prezzo cartaceo: 11:90€
Link di acquisto

Sinossi

Livia ha trentotto anni, è una donna esuberante e allegra, una viaggiatrice che fatica a mettere radici, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Da diverso tempo condivide i viaggi che fa attraverso il blog The Travelling Girl. Tra i suoi lettori c’è Pedro: quarantatré anni, in pausa da un matrimonio a cui cerca di dare ancora un senso. Una sfida con un collega, per lui, e un concorso da vincere, per lei, saranno le ragioni che avvicineranno l’uno all’altra e porteranno entrambi a mettere in discussione le certezze a cui finora si sono aggrappati.

Recensione

Che cosa succede quando all’improvviso ci ritroviamo a fare i conti con la solitudine?

Inizio la mia recensione con questa domanda di riflessione, perché? Perché è proprio così che Livia, la nostra protagonista, si trova ad un certo punto della sua vita.
Il suo appartamento è un totale caos come la sua vita sentimentale a cui deve sempre rispondere nel momento delle classiche domande imbarazzanti dei parenti.
Per fortuna nella sua vita c’è Alexis la sua migliore amica inglese, ebbene si, inglese perché Livia in realtà è italiana.
Quando Alexis decide di aprire una libreria caffè e Livia accetta di lavorare con l’amica, la sua vita cambia.


Decise, forse per la prima volta in trentotto anni, di non dare retta a quella voce negativa che spuntava sempre e di godersi quello che sarebbe arrivato, qualsiasi cosa fosse.

Pagina 88 di Look Left

Un giorno, in una fuga al museo, non si accorge di quanto la sua esistenza stesse per cambiare per trasformarsi in una divinità greca presa di mira da un fotografo disperato in cerca di ispirazione: Pedro.

Si addormentò poco dopo, guardandola e chiedendosi se in così poco tempo ci si potesse innamorare di una persona.

Pagina 167 di Look Left

Da un patto lavorativo, fare la modella per Pedro in cambio di un aiuto per scattare delle fotografie per un concorso dove, Livia, aveva partecipato con il suo travel blog, a un bacio rubato.

Come andrà a finire tra i due? Riusciranno a lasciarsi andare e slacciarsi dal casino delle loro vite?


Look Left di Katiuscia Napolitano è un libro così potente da far vibrare le vertebre e il cuore.
L’autrice ci porta a Londra, nonché la mia città del cuore, facendoci esplorare i posti più nascosti e più meravigliosi con descrizioni così dettagliate da farci sembrare di aver preso un aereo e di essere lì con Livia, Alexis e Pedro.

Ho amato i due protagonisti, come sono stati costruiti e il fatto di sembrare persone vere, con una storia vera rappresentando un gran numero di adulti con la solitudine a portata di mano e la paura dell’amore.

La penna di Katiuscia è perfettamente omogenea, non ti fa perdere mai il filo del discorso, ogni pezzo è collegato e non è nulla lasciato al caso, il lettore riesce tranquillamente ad arrivare alla fine con leggerezza e senza accorgersene.

Consiglio questo libro specialmente agli adulti, a chi ha perso la speranza nei sentimenti e a chi vorrebbe riscattarsi.


Arianna Venturino

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...

2 Risposte

  1. Grazie mille delle tue splendide parole! Vedere che il tuo romanzo è arrivato a una lettrice è davvero stupendo… Grazie grazie grazie!