Look da conference call

Look  da conference call chic e professionali

Look da conference call

In questo ultimo periodo di lockdown per forza di cose le nostre abitudini sono cambiate.
Proprio così, l’emergenza scaturita dalla diffusione del Covid-19 ha rivoluzionato la nostra quotidianità. Niente più il solito tran tran tra ufficio, lezioni, casa e palestra.
Ma per molti il lavoro continua in smart working e non solo, infatti molte lezioni o appuntamenti di lavoro, continuano in videochiamata..
Nasce così una nuova categoria di stile: il look da conference call.

Look da conference call

In alcune occasioni poi è proprio indispensabile prepararsi con un minimo di cura.
Non vorrete certo farvi vedere “sciatte” dal vostro professore o partecipare a una riunione con il capo e i colleghi con una mise trasandata!
Insomma #iorestoacasa sì, ma a un pizzico di glamour non si rinuncia mai, ricordatevelo…

 

Look da conference call

Quindi come vestirsi per una videoconferenza? Punta sulla semplicità! Per fare bella figura non serve necessariamente mettere un tailleur con tacchi a spillo.
Se vuoi dare un tocco “business” all’outfit, bastano un paio di pantaloni eleganti e una blusa, legging con camicetta lunga con cintura in vita o gonna con una camicia dalle maniche con dettagli particolari o con fiocchi nel colletto.
Puntate su colori e fantasie e cercate di evitare colori nude o molto chiari come beige o panna.

 

Se invece è più forte di voi e la pigrizia in questi giorni sta avendo la meglio, cercate di curare almeno la parte superiore dell’outfit, in poche parole quella che si vede durante le videochiamate.
Una bella blousa con rouches dai colori pastello o con qualche fantasia fiorita o a pois abbinato a qualche accessorio in tinta (come collana, bracciali o orecchini) e un trucco soft di make up (è sufficiente un velo di fondotinta e una passata di mascara con un pizzico di rossetto rosato) mentre “sotto” potete continuare tranquillamente a indossare i pantaloni del pigiama o della tuta e le pantofole pelose/piumate/Disney come vostro solito 😜
L’unico problema è se capita di dovervi alzare durante la conference call 🤣