Crea sito

Loftus Hall la casa più infestata di Irlanda

Loftus Hall la casa più infestata di Irlanda sorge solitaria sulla penisola di Hook ed è considerata la casa più infestata di Irlanda, infatti è stata visitata dal diavolo in persona ed è abitata dallo spettro di una donna che non riesce a trovare pace.

La sua struttura ha origini medievali ma l’edificio attuale è stato costruito alla fine dell’800 ampliando la struttura precedente.

Le leggende legate a questa casa iniziano nel XVIII secolo quando in una notte tempestosa un uomo misterioso bussò alla porta spiegando che la propria nave era stata costretta ad ormeggiare nella vicina baia per scappare alla furia del mare.

Lo straniero venne invitato dalla famiglia a rifugiarsi nella casa e vi restò ospite per alcuni giorni, durante i quali si avvicinò alla giovane figlia Anne che si era infatuata di lui.

Loftus Hall la casa più infestata di Irlanda

Durante una partita a carte però Anne si chinò sotto il tavolo per raccogliere una carta e vide che lo straniero aveva le zampe caprine.

Subito dopo il diavolo sparì dal soffitto in una nuvola di fumo e fiamme.

Anne cadde in uno stato di shock e pazzia e venne rinchiusa nella sala degli arazzi della tenuta perché nessuno potesse vederla.

Morirà due anni dopo ma da allora il suo fantasma si aggira per le stanze e i corridoi di Loftus Hall.

La casa è attualmente in vendita per 5 milioni di Euro.

Morgane

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...