La terza inquilina di C.L. Pattison

La terza inquilina di C.L. Pattison edito Fabbri Editori è il libro che andiamo a recensire oggi.
Andiamo prima a vedere le informazioni del libro!


TITOLO: La terza inquilina
AUTORE: C.L. Pattison
EDITORE: Fabbri Editori
PAGINE: 288
GENERE: Giallo/thriller
PREZZO E-BOOK: 9,99€
PREZZO CARTACEO: 19,50€

LINK ACQUISTO

TRAMA

Megan e la sua migliore amica Chloe hanno traslocato nella loro casa dei sogni, ma sono costrette a prendere una terza inquilina per riuscire a pagare l’affitto. Quando incontrano Samantha, gentile, affascinante, premurosa, si convincono che sia la persona perfetta per condividere l’appartamento e che tra loro potrebbe nascere una vera amicizia. Ma c’è qualcosa in lei che stona, e Megan è la prima ad accorgersene: all’apparenza disponibile e cordiale, Sammi inizia a manifestare inaspettati scatti d’ira e qualche segreto di troppo, chiuso gelosamente in una scatola di ritagli di giornali e vecchie fotografie. Chloe però è troppo presa dai suoi problemi di lavoro per rendersi conto che qualcosa non va: assorbita dall’allestimento di un importante spettacolo teatrale, ricomincia a essere tormentata dagli stessi problemi di ansia da cui Megan l’aveva salvata anni prima. E Megan, da parte sua, viene travolta da una passionale storia d’amore che non le lascia tempo ed energie per occuparsi dell’amica in difficoltà. È in questo spiraglio che lentamente si apre tra le due, fatto di incomprensioni e di attenzioni mancate, che Sammi inizia a insinuarsi, con un’abilità melliflua e inquietante. In fondo, né Chloe né Megan la conoscono davvero, ma ormai le hanno aperto la porta di casa, e l’hanno lasciata entrare. Non sanno cosa sta nascondendo. Non sanno cosa vuole davvero. Ma una cosa è certa: Sammi è lì per restare.

RECENSIONE

Uno di quei thriller che divori nel giro di pochi giorni.
Ho iniziato questa lettura prima di molte altre perchè la sua trama e la copertina mi hanno attirata talmente tanto da non poterne fare a meno.

E non me ne sono pentita minimamente!

La storia narra la vita di due ragazze che, da migliori amiche, cercano un appartamento migliore da dividere.
Quando trovano finalmente la villetta dei loro sogni, però, si accorgono che il prezzo è troppo alto e quindi decidono di cercare una terza inquilina che partecipi con i pagamenti.
Da quando questa però varca la soglia e inizia a fare amicizia con una delle due più dell’altra, succede di tutto, anche quello che non ti aspetteresti.

Il libro contiene dei capitoli anonimi sin dalle prime pagine, capitoli che ci accompagnano durante il percorso di lettura e ci fanno capire sempre di più il comportamento del “nemico”.

Se tutto può sembrare scontato, fidatevi, non lo è proprio.
C’è un colpo di scena finale che vi farà lasciare a bocca aperta.

La narrazione è fluida, il libro scorre benissimo e l’autrice è riuscita a tenermi incollata dalla prima all’ultima pagina con quel desiderio di voler a tutti i costi sapere.

Sicuramente uno dei libri migliori letti nel 2019!

Arianna Venturino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.