Crea sito

“La storia d’amore più bella del mondo”

Oggi volevo discutere con voi di una lettura che mi è stata sottoposta qualche settimana fa e che non mi ha del tutto convinta.
Sto parlando del libro “La storia d’amore più bella del mondo” di Gaetano Berardinelli e Antonio Roberto.

 

"La storia d'amore più bella del mondo"

TRAMA
Quando il presente diventa impossibile. Quando hai un dolore che ti costringe ad andare via. Quando tutto sembra perduto… l’unico posto dove puoi andare è l’amore.
Il giorno che Mirko incrocia gli occhi di Sofia, sa di esserne già perdutamente innamorato. Il loro è un colpo di fulmine fatto di parole non dette, lunghi sguardi e baci rubati.

Attimi fuggenti che trasformano la realtà in fantasia e i sogni in momenti indimenticabili. Sarà sull’onda lunga di una passione travolgente che Mirko, giovane imprenditore di successo, scoprirà d’essere un uomo vulnerabile.
Una follia che spingerà una donna di spettacolo come Sofia a trasformare il sogno di un abito bianco davanti all’altare in un banalissimo e incomprensibile gossip nazionale. L’amore è fatto di comprensione profonda, complicità, fiducia e rispetto. Una passione travolgente potrà essere sufficiente per giurarsi amore eterno? Questa però non è la storia di Sofia, è quella di Mirko ed è la storia d’amore più bella del mondo.

ESTRATTO
“Il matrimonio non è mai come uno se lo immagina, sotto l’aspetto romantico si potrebbe fantasticare come un lungo spot pubblicitario con rose, candele e tutto il resto a colori pastello, ma si sa che il lato pratico della vita di coppia esige compromessi che nel nostro caso non eravamo riusciti a trovare.”

RECENSIONE
La copertina semplice e la trama che promette colpi di scena ed emozioni intense colpisce sicuramente il lettore, spingendolo a voler leggere questo romanzo.
Peccato però che già dai primi capitoli queste aspettative non sono raggiunte.
La trama è banale, una storia come tante che si leggono sui giornali di gossip e l’esposizione e la scrittura sono molto superficiali non creando quella giusta empatia che coinvolge il lettore nella storia.
Il libro è diviso in due parti: la prima con questa storia (circa 160 pagine) e la seconda parte (circa 80 pagine) con una raccolta di citazioni e frasi famose sull’amore che, detto sinceramente, con pochi click sul proprio computer o cellulare, tramite Google o qualsiasi altro motore di ricerca, chiunque può facilmente trovare.
Io personalmente non ho apprezzato molto questo libro e non me la sento di consigliarlo ma magari, a chi apprezza o è alla ricerca di un libro leggero, semplice e senza troppe aspettative probabilmente può piacere.
Voto 5/10

Buona lettura!!

Debbie

Eccoci qui e visto che questa rubrica é nuova mi presento mi chiamo Debora e sono follemente innamorata dei libri e della lettura.. Fin da bambina i libri sono la mia più grande passione e mi piace variare e leggere differenti generi tra cui fantasy, romanzi rosa, gialli e libri storici. In questa rubrica vi parlerò dei libri che sto leggendo e vi fornirò le recensioni di nuove uscite di molte case editrici che spesso ho l'onore di leggere subito o in contemporanea alla loro uscita nelle librerie grazie a delle collaborazioni che ho tramite instagram (se volete seguirmi mi chiamo @debbie_soncini ). Che altro mi rimane da dire? Buona lettura!!!

Ti potrebbe interessare anche...