Intervista all’autrice Stefania Massetti

Intervista all’autrice Stefania Massetti la cui opera “Cambiare pelle” è disponibile su Amazon.

TRAMA

Quanti sognano di cambiare vita e abbracciare una nuova esperienza?

Cecilia, una giovane e brillante liceale bolognese, vince una prestigiosa borsa di studio che le permetterà di seguire i corsi preparativi di astronomia alla Berkeley. O almeno è quello che si augura, in quanto non è ancora sicura se questo ‘sogno americano’ appartenga a lei o allo zio, celebre astronomo che vede in Cecilia la persona a cui lasciare il suo retaggio.
Con un po’ di coraggio e voglia di superare le sue insicurezze, Cecilia accetta di indossare una nuova pelle. Si butta in questa vita nel Nuovo Mondo e, soprattutto, in un bellissimo, e anche famoso, americano dalla voce paradisiaca e gli occhi blu. Una relazione che l’attrae come un buco nero, intensa e potente, da cui è impossibile sottrarsi e prevedere come andrà a finire.

INTERVISTA

Ciao Stefania e benvenuta su onlybookslover.it.
Parlaci di “Cambiare pelle”, il tuo libro, in breve!

Cambiare pelle è il mio primo pubblicato e il secondo originale che abbia mai scritto.
Quanti di noi sognano di cambiare vita e abbracciare una nuova esperienza? Cecilia, una giovane e brillante liceale bolognese, vince una prestigiosa borsa di studio che le permetterà di seguire i corsi preparativi di astronomia alla Berkeley. O almeno è quello che si augura, in quanto non è ancora sicura se questo ‘sogno americano’ appartenga a lei o allo zio, celebre astronomo che vede in Cecilia la persona a cui lasciare il suo retaggio. Con un po’ di coraggio e voglia di superare le sue insicurezze, Cecilia accetta di indossare una nuova pelle. Si butta in questa vita nel Nuovo Mondo e, soprattutto, in un bellissimo, e anche famoso, americano dalla voce paradisiaca e gli occhi blu. Una relazione che l’attrae come un buco nero, intensa e potente, da cui è impossibile sottrarsi e prevedere come andrà a finire.

Come è arrivata l’idea?

La storia è nata nell’ambito di uno dei tanti Contest di Wattpad nel 2019. Era un contest tutto al femminile in cui si doveva parlare di adolescenti. E lì è nata Cecilia, che come me fa il compleanno il 30 agosto e un po’ non sopporta quel giorno. 
Poi mi piaceva l’idea di farla studiare a San Francisco e siccome sono un tantino fissata con Big bang Theory l’ho fatta pure una scienziata e gli ho affibbiato una capricciosa pop star. Povera Cecilia, già non bastava l’adolescenza?

C’è un evento nel libro che hai particolarmente ODIATO e uno AMATO scrivere?

Ho odiato il pezzo in cui  Aaron si fa manipolare da una sua presunta amica. Ho amato moltissimo invece quello in cui il suo migliore amico Harry Williams lo mette di fronte alla realtà. Di Cecilia ho amato tutto e ho odiato la sua insicurezza, ma è una giovane donna, imparerà.

Ci parli un po’ dei tuoi protagonisti? Che tipi sono?

Cecilia è una ragazza timida, testarda e che ancora non sa cosa desidera dalla vita. Lo scoprirà in questa sua avventura oltre oceano. Aaron invece è un ragazzo fortunato: ricco, famoso e molto bello. Ma lui vuole una vita normale, non vuole stare in una gabbia dorata e lotterà per questo. 

Cosa ci dobbiamo aspettare da questa storia? Avvisaci un po’.

È una storia che parla di sentimenti, coraggio, tradimento e nuove opportunità.

Abbina tre aggettivi al tuo libro.

Freachezza, dolcezza, amore

Ci elenchi anche le tue precedenti pubblicazioni o ci dici se hai qualcosa che bolle in pentola?

Cambiare pelle è la mia prima pubblicazione con la Cherry Publishing. In questi giorni ho inviato una nuova storia “Loto” e spero di avere presto un riscontro. Nel frattempo sto scrivendo lo spinoff della storia e ho altri 5 libri pronti per partire. Spero presto. Ad agosto uscirà una mia storia breve “Matrimonio a prima svista” con la rivista indipendente Controvento, scaricabile su epub.

Stai parlando a un lettore che ancora non ti conosce, perché dovrebbe leggerti?

Se vuoi passare un paio d’ore spensierate girando per gli Stati Uniti, beh questo libro fa per te. Ci troverai dei ragazzi giovani con tanta voglia di sperimentare e a volte potranno pure sbagliare, ma nessun cambiamento è indolore. Loro sono disposti a cambiare pelle e tu? 

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...