Intervista all’autrice Simona La Corte in merito al suo ultimo libro “ANIMA GEMELLA” disponibile su Amazon
TRAMA
James First Miles, prima chitarra della celebre rockband inglese Black Hearts, è una testa calda, un donnaiolo e un adone. Tutto ha inizio con l’arrivo di un nuovo membro dello staff, l’affascinante Judith Larson, responsabile della direzione. L’attrazione tra i due è evidente fin dal primo incontro e sarà difficile tenere separata la vita privata da quella lavorativa… I giorni trascorrono veloci tra documenti da approvare, concerti da organizzare e un tour da gestire, ma il cuore parla chiaro e quello di Judith batte all’unisono con quello di James. O forse si sbaglia? Perché la sregolatezza del bel chitarrista parla chiaro: lui non vuole legami. Tra folli notti d’amore, tradimenti, nuove amicizie e colpi di scena, Judith e James dovranno capire cosa sta cercando di dir loro il cuore…
NOTA DELL’AUTRICE: Anima gemella nasce come spin-off di Anima e Corpo e Anima e Cuore, ma, nonostante alcuni sottili collegamenti, i tre volumi della Black Hearts’ series sono indipendenti l’uno dall’altro.
INTERVISTA
- Ciao e benvenuta nuovamente su onlybookslover.it.
Parlaci di “ANIMA GEMELLA” il tuo nuovo libro!
Anima Gemella nasce come spin-off di Anima e Corpo e Anima e Cuore, e tutti e tre possono essere letti indipendentemente l’uno dall’altro, sebbene ci siano dei sottili collegamenti. In questo romanzo i protagonisti sono James First Miles, prima chitarra dei Black Hearts (una celebre rockband inglese) e Judith Larson, il direttore amministrativo dello staff (che i lettori hanno già incontrato negli altri due volumi della serie).
Sarò sincera: non era nelle mie intenzioni proseguire le storie dei vari componenti della band, ero convinta che mi sarei fermata al secondo. Poi, ho avuto un’illuminazione, pensando a come sarebbe stato interessante dare voce a due personaggi nettamente diversi fra loro. Credo proprio che nessuno si aspettasse una storia tra James e Judith…
Mi sono divertita a scrivere di loro, ma ammetto che è stato anche molto difficile perché James ha un carattere ribelle e sarebbe stato banale farlo capitolare subito, quindi ho dovuto studiare e strutturare l’intreccio in modo tale da far emergere il contrasto interiore del protagonista e la sua evoluzione. Judith, invece, mi somiglia tantissimo, perciò non è stato complicato dare voce a questa donna straordinaria.
- Come è arrivata l’idea?
L’idea del romanzo è nata all’improvviso, quando gli altri due volumi della serie erano già stati pubblicati.
- C’è un evento nel libro che hai particolarmente ODIATO e uno AMATO scrivere?
Ho odiato scrivere di Becky (non posso dire chi è altrimenti rischio lo spoiler, ma chi lo ha letto o lo leggerà, capirà). Ho amato, invece, descrivere l’episodio della dichiarazione d’amore di James.
- Ci parli un po’ dei tuoi protagonisti? Che tipi sono?
James è uno sbruffone che il più delle volte avrei voluto prendere a schiaffi, ma è anche un tenerone, quando vuole lui! Judith è caparbia e mi è piaciuto scrivere di lei.
- Cosa ci dobbiamo aspettare da questa storia? Avvisaci un po’.
Be’, consiglio alle lettrici di fare scorta di Maalox e fazzolettini perché James vi farà contorcere le viscere con il suo caratteraccio, ma poi saprà commuovervi.
- Ci elenchi anche le tue precedenti pubblicazioni o quelle future, se ne hai in progetto?
Ho scritto i primi due volumi della Black Hearts’ series (Anima e Corpo e Anima e Cuore) pubblicati in self; nel 2019 ho iniziato la collaborazione con la Dri Editore, scrivendo un racconto inserito nella raccolta natalizia A libro aperto café e nel 2020 Love me, baby che fa parte della collana Spicy. Adesso sto lavorando al sequel dedicato a Benjamin e Miranda (i protagonisti di Anima e Corpo) e infine darò spazio anche a Jack Second Miles, il gemello di James. Ho un romanzo nel cassetto, scritto alcuni anni fa, che sto revisionando prima di decidere se pubblicarlo in self o proporlo a una CE. Ho altri due contemporanei in progetto per il 2021 (se troverò il tempo di scriverli) e poi mi prenderò una pausa per studiare e dedicarmi al progetto più ambizioso: scrivere un romanzo storico.
- Stai parlando a un lettore che ancora non ti conosce, perché dovrebbe leggerti?
Se siete alla ricerca di storie in cui si fondono amore, passione e sentimenti contrastanti, storie in cui si dà spazio a tematiche importanti come il legame tra fratelli, l’amicizia, il perdono e il riscatto, i miei romanzi potrebbero fare al caso vostro.
Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it
Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.