Intervista all’autrice Bianca Passarani

Intervista all’autrice Bianca Passarani in merito al suo libro “Fuori dal buio” disponibile su Amazon.

Intervista all'autrice Bianca Passarani

LA TRAMA DEL LIBRO

Mondi oscuri, echi di fantasmi che si aggirano nelle tenebre, antiche e mistiche connessioni, anime in pena che tentano di riappropriarsi di una forma umana: questi i temi che attraversano gli otto racconti di “Fuori dal buio”, storie che vedono avvicendarsi personaggi diversi, apparentemente slegati tra loro, ma che, alla fine, si rivelano indiscutibilmente uniti da un elemento: la morte. Storie che ci presentano un universo soprannaturale, fatto anche di natura e civiltà, sentimenti e legami che vanno oltre la vita terrestre. Un vero e proprio viaggio interdimensionale che, grazie a una narrazione mai banale, ci conduce da un sottosuolo buio e angusto a un cielo spazioso e infinito.

 

Intervista all’autrice Bianca Passarani

Ciao e benvenuta su onlybookslover.it.

  • Parlaci del tuo libro “FUORI DAL BUIO”!
    Salve, grazie per l’opportunità! Dunque, Fuori Dal Buio è una raccolta di racconti costituita da sette racconti e un epilogo. Ogni racconto della raccolta presenta personaggi differenti in contesti totalmente diversi, collegati, tuttavia, tra loro da un filo conduttore che li lega e che, solamente nell’epilogo, viene svelato. Possiamo figurarci l’opera come una metaforica scala che parte da un contesto claustrofobico e cupo per, infine, giungere ad un cielo spazioso e infinito. Ogni racconto affronta temi introspettivi e sociali in un universo fatto di natura, civiltà e occulto.
  • Come è arrivata l’idea?
    Ancor prima dell’idea della raccolta è nato il primo racconto che la costituisce. Mentre lo stavo scrivendo, sentivo di non aver esaurito gli argomenti da affrontare, sentivo che la raccolta doveva accompagnarmi e accompagnare i lettori attraverso un percorso in ascesa.
  • Ci spieghi come è nato il titolo? È arrivato prima o dopo la stesura?
    Il titolo è arrivato durante la stesura. Si è affacciato nella mia mente quando ho compreso quale fosse l’obiettivo dell’opera stessa: permetterci di affrontare un viaggio interiore.
  • C’è un evento nel libro che hai particolarmente amato scrivere?
    Devo ammettere che scrivere Fuori Dal Buio è stato per me un modo per mettere a nudo l’anima, per questo non saprei scegliere un evento in particolare, c’è però un racconto che mi ha particolarmente divertito scrivere ed è il sesto.
  • Cosa ci dobbiamo aspettare da questa storia? Cosa volevi trasmettere?
    Trattandosi di più storie differenti, ho voluto racchiudere in ognuna di esse un messaggio, un’idea, un principio in cui io credo fermamente. Ciò che mi farebbe piacere è che ognuno di questi messaggi venga colto, svelato e interiorizzato, che il lettore sia d’accordo o meno con il pensiero.
  • Questo è il tuo primo libro? Che emozioni hai provato dopo aver messo la parola “FINE”?
    Si, è stata la mia prima opera conclusa e pubblicata e, tutt’ora, guardandolo sulla mia scrivania provo un’emozione indescrivibile. Mi sento come se ogni scelta compiuta fosse servita per arrivare a questo momento, il momento in cui i miei obiettivi cominciano a prendere forma materiale.
  • Il genere “misterioso” ti ha sempre affascinata?
    Assolutamente si, sono attratta dall’occulto, dal fantasy e dall’horror da sempre. Ma nelle mie opere cerco di ricamare un disegno che congiunga l’occulto con la realtà che viviamo tutti i giorni, in modo da esaltare sia l’uno che l’altro.
  • Stai parlando a un lettore che ancora non ti conosce, perché dovrebbe leggerti?
    Perché Fuori Dal Buio è un’opera che esce fuori dagli schemi e racchiude, seppur in poche pagine, universi diversi che si amalgamano armoniosamente.

 

You may also like