Intervista all’autore Fabio Scarselletta

Intervista all’autore Fabio Scarselletta in merito al suo libro “AI GIOCHI ADDIO”.

TRAMA

“Ai giochi addio” è una favola d’amore moderna. I protagonisti di questo romanzo sono Mattia e Lisa, due giovani romani. Per un caso si conoscono una sera in discoteca, si innamorano ma il destino, spietato, cerca subito di dividerli. I due ragazzi e i loro sentimenti, infatti, vengono messi a dura prova da molti ostacoli: la lontananza fisica, gli impegni, le gelosie, i fraintendimenti.

 

INTERVISTA

Ciao e benvenuto su onlybookslover.it.
Parlaci del tuo libro “AI GIOCHI ADDIO”!
Come è arrivata l’idea?
Circa otto anni fa stavo vedendo un dvd. “Romeo e Giulietta” di zeffirelli. Mi sono subito innamorato della colonna sonora del film. Che reputo tuttora la canzone più bella che abbia mai ascoltato. da lì poi ho cominciato a pensare ad una storia dei nostri giorni. Di due ragazzi da poco usciti dall’età dell’adolescenza. Di qui il nome della canzone “ai giochi addio”. L’abbandonare quindi i giochi e diventare grandi.

Cosa ci dobbiamo aspettare da questa storia?
Nel romanzo troveremo quello che tutti noi più o meno incontriamo nella nostra vita. Momenti di gioia ma anche momenti difficili. scelte fatte, giuste e sbagliate,che possono cambiare il corso della nostra storia.

Quanto c’è di te in questo libro?
Molto. Lati del mio carattere che possiamo trovare in ognuno dei personaggi. Da quelli più importanti ma anche da quelli in secondo piano

Come è arrivata la scelta del titolo?
Come ho scritto prima è la colonna sonora di un meraviglioso film di Zeffirelli. Composta da Nino Rota. Lo stesso della colonna sonora de “il padrino” di coppola.

C’è un messaggio principale che volevi trasmettere?
Che quello che racconto è quello che ci accade a noi tutti. E cerco in questo di trasmettere emozioni. Questo manoscritto è stato per anni rinchiuso in un cassetto. Perché non sapevo se poteva essere un lavoro valido o meno. Poi mi sono fatto coraggio e l’ho fatto leggere degli amici, a cui è piaciuto molto. Da qui la spinta a pubblicarlo.

Ci parli un po’ dei tuoi protagonisti?
Ragazzi delle borgate di Roma. Con tutti i loro pregi e i loro limiti. Chi ha letto il romanzo si è immedesimato in loro e questo mi ha fatto un enorme piacere. Mattia ha tre amici per la pelle. Tra questi c’è Emanuele, che sarà il protagonista del mio secondo romanzo che uscirà a breve.

Stai parlando a un lettore che ancora non ti conosce, perché dovrebbe leggerti?
Perché a detta di chi ha letto “ai giochi addio” si sono emozionati nel leggerlo. Commovendosi. Ma che hanno trovato anche molti momenti in cui ridere per le vicissitudini che accadono ai personaggi del libro.

You may also like