Crea sito

Intervista ad Alessia Cesina

Intervista ad Alessia Cesina autrice del libro “Da sempre tua” disponibile su Amazon

Intervista ad Alessia Cesina

TRAMA

Ambra Roberts è all’ultimo anno delle superiori, è attenta, saggia e dedita allo studio. È futuro capitano delle White sharks, la squadra di nuoto della sua scuola. È molto legata a suo fratello Travis, che insieme condividono lo stesso gruppo di amici. Il più importante tra tutti è Francesco Mancini. Lui è un ragazzo dagli occhi verdi come gli smeraldi, ha capelli castani con un ciuffetto all’insù, è alto un metro e ottantasei ed è un calciatore, gioca nella primavera della prima squadra della sua regione. L’amicizia tra Francesco ed Ambra è una di quelle veramente forti, che non vive di nessuna censura. L’istinto protettore che Francesco ha nei confronti di Ambra, sarà solo nel buon nome dell’amicizia che li lega o perché dietro c’è qualcos’altro? Per la prima volta la loro amicizia sarà un ostacolo? Ci saranno momenti in cui si guarderanno entrambi con occhi diversi, non credendo a ciò che potrebbe accadere. Riusciranno Ambra e Francesco ad essere di più che amici, e come la prenderà Travis? Tra feste, pigiama party e gite fuori casa, ci divertiremo a seguire la storia 

INTERVISTA

  • Ciao e benvenuta su onlybookslover.it.
    Parlaci di “DA SEMPRE TUA” il tuo nuovo libro!

Ciao Arianna! Grazie mille per questa opportunità che mi hai dato, ne sono davvero onoratissima!

DA SEMPRE TUA è il mio primo romanzo rosa, di genere young adult/sport romance. La storia parla di Ambra e Francesco, migliori amici da quando erano in fasce. Loro due condividono sempre tutto assieme e vivono il loro rapporto senza veli, non si nascondono davvero nulla e tra di loro non c’è mai imbarazzo. Nel corso del libro però qualcosa cambierà, si faranno spazio in entrambi dei sentimenti che non hanno mai provato prima d’ora. All’inizio avranno paura di confessarsi ciò che provano per la paura di perdere la loro amicizia e di creare una spaccatura all’interno del loro gruppo di amici che condividono assieme a Travis, il fratello maggiore di Ambra. Ma per vedere come va a finire vi conviene leggere!

  • Come è arrivata l’idea?

Ho cominciato a buttar giù qualche idea quando avevo circa quindici anni e dove sognavo davvero moltissimo. Sono sempre stata una grande fan dei romanzi rosa e dei film d’amore, quindi avevo delle idee tutte mie sull’amore. Nell’adolescenza, come dicevo prima, ho scritto giusto qualcosina, ma solo nell’ultimo anno mi ci sono davvero applicata moltissimo alla stesura. Le idee poi mi sono venute man mano che scrivevo, non ho mai dovuto fare una scaletta o cose del genere, mi veniva tutto di getto e sul momento. Avevo già in mente come cominciare la storia, cosa sarebbe successo e come sarebbe finita. Molto mi ha aiutata anche l’ambientazione del romanzo, Sorrento che è la mia città e quindi mi è risultato tutto molto più facile… 

  • C’è un evento nel libro che hai particolarmente ODIATO e uno AMATO scrivere?

ODIATO è una grande parola, ma più che altro mi è dispiaciuto scrivere di una cosa che doveva fare Ambra nei confronti di Francesco negli ultimi capitoli del libro. Doveva per forza andare così… La protagonista aveva davvero a cuore il suo amico e quello che ha dovuto fare l’ha fatto solo per il suo bene. Eventi che ho AMATO nel libro ce ne sono davvero tantissimi, ma in particolare adoro il momento in cui i due ragazzi si baciano rendendosi conto che sono davvero innamorati e poi ovviamente il finale! Ogni volta che lo rileggo mi emoziono sempre.

  • Ci parli un po’ dei tuoi protagonisti? Che tipi sono? 

I miei ragazzi? Io li adoro!

Ambra Roberts, la protagonista, è una ragazza molto umile, gentile, dolce e un po’ insicura. Ha tre fratelli: Travis, al quale è legata moltissimo, Nora e Matteo. Ambra è mora con capelli ricci ed è capitano delle White Sharks, la squadra di nuoto della sua scuola. Vive a Sorrento dove ha il suo gruppetto di amici che condivide assieme a suo fratello Travis. Ha avuto una delusione d’amore da parte del suo ex-ragazzo Roberto e per questo si era promessa di non dare spazio all’amore, almeno per quell’anno scolastico. La persona più importante per Ambra è Francesco, senza di lui si sente persa e quando c’è, è la sua energia! Francesco Mancini è alto un metro e ottantasei ed è un calciatore, gioca nella primavera della prima squadra del capoluogo della loro regione. Ha gli occhi verde smeraldo, i capelli castani con un ciuffetto che alcune volte è all’insù e altre gli ricade sulla fronte, forse dipende dagli stati d’animo. Caratterialmente è un misto, è dolce, affettuoso, sarcastico, coraggioso, schietto, protettore e allo stesso tempo permaloso, orgoglioso e quando vuole sa essere un perfetto stronzo. Anche lui ha tre fratelli: Gigi, Alex e Mirko. Mancini oltre al calcio, non si separa mai dalla sua moto, una Benelli BN 302. A parte queste ultime cose, non può proprio separarsi da Ambra che reputa la persona più importante e della quale si possa fidare realmente. Nel corso del libro Francesco difenderà in tutti i modi possibili la sua amica, in particolare dall’ex Roberto. 

L’amicizia tra Ambra e Francesco è davvero qualcosa di spettacolare.

  • Cosa ci dobbiamo aspettare da questa storia? Avvisaci un po’.

Sicuramente tanto divertimento, amore e di sognare attraverso le pagine! Preparatevi con una bella coperta di lana e una cioccolata calda! Dopo aver letto il libro avrete voglia di nuotare, tirare due calci ad un pallone e di camminare per le strade di Sorrento ricordando tutti i momenti che hanno vissuto Ambra e Francesco.

  • Ci elenchi anche le tue precedenti pubblicazioni o quelle future, se ne hai in progetto?

Questo è il mio primo libro e ne sono davvero molto fiera perché posso dire che il mio sogno finalmente si è realizzato! Ho in progetto molti altri romanzi dove ho già buttato giù delle ide. Attualmente sto scrivendo gli ultimi capitoli di un nuovo romanzo che uscirà verso maggio/giugno perché sarà ambientato in estate. 

  • Stai parlando a un lettore che ancora non ti conosce, perché dovrebbe leggerti?

Se cercate una storia d’amore travolgente, se volete viaggiare con la mente e divertirvi, scegliete DA SEMPRE TUA. La lettura è molto semplice, scorrevole e divertente, vi farà rimanere incollati alle pagine e avrete voglia di andare al capitolo successivo e così via. È una storia molto reale che non sfocia mai nel banale ma è sempre “con i piedi per terra” e vi farà anche sbellicare dalle risate. Correte a leggere DA SEMPRE TUA!

BIOGRAFIA AUTRICE

Alessia Cesina è una ragazza molto giovane di origine campana e vive nella splendida Sorrento. È fidanzata con Giuseppe e ha due cani meravigliosi, Hobbs e Sprint. Ama il gelato al cioccolato e la pizza. È una tifosa sfegatata del Napoli, una potterhead e ama viaggiare. Le piace leggere ma soprattutto scrivere tutto ciò che le passi per la mente o sotto al naso, per poi costruirci una storia attorno. “Da sempre tua” è il primo romanzo dell’autrice e per questo ci tiene davvero molto. Alessia è un’eterna sognatrice e vuole che tramite il suo libro tutte le ragazze possano permettersi di sognare e viaggiare con i protagonisti e la loro storia d’amore. Alla fine, sognare non costa nulla, giusto?

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...