Intervista a Stefania Orioli

Intervista a Stefania Orioli autrice di “Oltre un cielo di stelle” un libro dolcissimo di poesie che potete trovare su Amazon

Intervista a Stefania Orioli

DESCRIZIONE

“Oltre un cielo di stelle” è una raccolta poetica in cui si esprime l’importanza dell’amare e dell’amore senza confini, tra le righe di queste poesie si fa luce su quanto non esista una misura dell’amore, poichè si deve amare senza alcuna misura, oltre il cielo. Sull’autrice: Stefania Orioli ha già pubblicato due libri precedenti a questo, una raccolta di poesie e un romanzo. Ora ha scritto questa raccolta poetica dando una voce all’importanza dell’amore.

INTERVISTA

  • Ciao e benvenuta su onlybookslover.it.
    Parlaci di “oltre un cielo di stelle” il tuo nuovo libro!

“Oltre un cielo di stelle” è una raccolta poetica che cerca di arrivare al cuore delle persone. L’ho scritta piano piano, come se dovessi costruire un puzzle: forse volevo far sì che le mie poesie fossero delle vere e proprie stelle su un cielo immaginario. È una raccolta che vuole sfiorare le persone che si sono innamorate e vuole invece avvicinare all’amore quelle che ancora sono lontane da questo sentimento. 

  • Come è arrivata l’idea?

    Mi sono svegliata una mattina e mi sono detta “okay, ora le trascrivo tutte”. Avevo raccolto queste poesie tra un giorno e l’altro stando in compagnia del mio attuale ragazzo, piano piano, una ad una. Finché non mi sono detta che era arrivata l’ora di trascriverle tutte e vedere se ci fosse stato un filo conduttore, come una sorta di diario. 
  • Ti è sempre piaciuta la poesia?

    Assolutamente sì, leggo molte poesie. Studio lettere perché mi interessa sapere quali autori ci sono stati, che cosa hanno scritto, cosa ci hanno lasciato. La poesia potrebbe salvare molte anime. 
  •  Cosa ci dobbiamo aspettare da questa storia? Avvisaci un po’.

    Dovreste aspettarvi molto amore, ogni poesia racchiude un aspetto diverso riguardante questo sentimento. Direi che dovreste aspettarmi l’amore e le sue sfaccettature.
  • Ci elenchi anche le tue precedenti pubblicazioni o quelle future, se ne hai in progetto?

    Attualmente ho alcune idee, ma sono ancora molto premature, poi io sono una persona che è molto riservata su ciò che scrive o progetta di scrivere, anche per scaramanzia. Ho pubblicato prima di “Oltre un cielo di stelle” un’altra raccolta di poesie “In autunno cadono poesie” e un romanzo d’amore “Preludio cardiaco”. 
  • Stai parlando a un lettore che ancora non ti conosce, perché dovrebbe leggerti?

    Dovrebbe leggermi perché so essere semplice: quando qualcuno pensa alla parola “poesia”, gli viene in mente qualche autore enigmatico, che utilizza parole auliche ed erudite, con me non è così. Io preferisco colpire i cuori con uno schiocco di dita e saper far emozionare: è molto più soddisfacente. 

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...