Intervista a Maria Marano

 

Maria Marano
Studentessa di Farmacia prossima alla laurea, dedica la maggior parte del suo tempo allo studio e alla scrittura. Ha sempre amato scrivere, perché solo così riesce ad essere se stessa. Per lei poter esternare i propri sentimenti e fantasia, senza aver paura del giudizio altrui, è un qualcosa che la rende felice, ma soprattutto, la fa sentire realizzata.
Vive a Napoli con la sua famiglia, e spera di realizzare ogni suo sogno, come arrivare ai cuori dei lettori, trovare un lavoro che la rende felice, e infine ma non meno importante, sposare il suo fidanzato Antonio.

 

 


Ti sei mai cimentata in altri generi?

Ciao a tutti.

No, però mi piacerebbe moltissimo provare a scrivere un Thriller, so che ho molto da imparare, ma non sono il tipo che si arrende tanto facilmente. Spero di riuscirci un giorno.


Il tuo autore preferito?

Ce ne sono veramente molti, però se devo scegliere direi la Fallaci e Jessica Sorensen, amo molto il loro modo di scrivere e le tematiche che affrontano.


La tua scrittura si ispira a qualche scrittore in particolare?

Non saprei di preciso, ma tendo alla semplicità, forse questo è un qualcosa che accomuna molte autrici.


Quanto tempo dedichi alla scrittura?

Purtroppo in questo periodo non molto, ma cerco comunque di trovare del tempo per scrivere, soprattutto perché mi fa stare bene e mi libera dai pensieri e dallo stress.


Come arriva l’ispirazione?

Di solito quando meno me lo aspetto. Per esempio dopo aver visto un film, oppure dopo aver visto qualcosa durante i miei viaggi in treno o semplicemente in sogno.


Da quanto tempo scrivi?

Diciamo che scrivo da quando avevo dieci anni, però la passione vera è propria è nata alle superiori dopo aver vinto un concorso.


Come hai iniziato?

Alle superiori ho iniziato a scrivere in un diario, amavo molto descrivere le mie giornate, parlare dei miei pensieri e delle mie fantasie. Poi ho iniziato ad usare la fantasia e l’immaginazione, e alcune delle mie storie hanno preso vita.


Ti occupi di altro nella vita?

Studio per diventare Farmacista e lavoro per mantenermi agli studi e non gravare sulla mia famiglia.


Stai già lavorando su qualche altro libro?

Sì, e spero di riuscire a terminarlo per l’anno nuovo.

Il titolo sarà: Stringiti forte a me.


Cosa ne pensi del mondo dell’editoria?

Penso che si sia molto evoluto, e che per fortuna ognuno di noi ha lo spazio che merita. Il mondo digitale ha aiutato la diffusione di molti libri, anche se il cartaceo resta sempre la cosa più bella.

Grazie per la bella intervista, un bacione.

You may also like