Intervista a Claudio Spinosa

Ecco a voi l’intervista a Claudio Spinosa, autore di “QUORE” disponibile su Amazon.

 

Intervista a Claudio Spinosa
Alchimia e poesia, o meglio poesia alchemica, questo ciò che “Quore” offre al lettore. Versi dal sapore ermetico a volte criptico che inducono ad un arduo lavoro di introspezione e di sgrossamento. Un percorso alchemico appunto fatto di varie fasi fino alla scoperta e la conoscenza del proprio vero sé.

Benvenuto su onlybookslover.it
1- Come nasce “Quore”?

quore nasce un po’ come tutte le precedenti raccolte poetiche ovvero la summa di poesie raccolte in un lasso di tempo di circa due anni.

2- Come nasce il suo titolo?

Amo giocare con i simboli e le parole e dunque ho disseminato nel libro giochi linguistici parole al contrario ecc. quore (con la q piccola) in verità fa riferimento alla mistica ebraica quaballah e simboleggia un po’ il cuore misterico della poesia.

3- Cosa volevi trasmettere con questa raccolta di poesie?

Come con tutte le altre raccolte l’intento è quello di spingere il lettore oltre, entrare nel cuore e nell’essenza delle cose e non fermarsi sulla soglia del tempio.

4- Scrivi anche altri generi?

Si haiku giapponesi ma comunque solo poesia.

5- Come è nata la scelta della copertina?

La maschera in tutte le tradizioni misteriche rappresenta il distacco e la morte della personalità terrena e il successivo risveglio iniziatico.

6- Parla ai lettori del tuo libro, perché lo consigli?

Lo consiglio come consiglio di leggere poesia in generale in quanto stimola e potenzia la capacità di discernimento facoltà oggi quasi del tutto scomparsa.

 

You may also like