Il signore degli anelli è il libro fantasy di cui Benedetta Leoni parlerà oggi per la sua rubrica Classici & Fantasy.
Buongiorno, la settimana scorsa vi ho fatto conoscere (o riscoprire) un classico, oggi libro fantasy!

Una copia storica e che si fanno pagare cara al prezzo esorbitante di 150€
TRAMA
Un giovane hobbit e un variegato gruppo, composto da umani, un nano, un elfo e altri hobbit, partono per un delicata missione, guidati dal potente mago Gandalf. Devono distruggere un anello magico e sconfiggere il malvagio Sauron.
Scommetto che avete visto i film e non avete letto la trilogia, vero?? Siete pregati di rimediare al danno, SUBITO! E’ vero, Il Signore degli Anelli (specie se in unico volume) è parecchio pesante, ma ne varrà la pena, fidatevi! Vi ritroverete a fare un viaggio indimenticabile, insieme a Gandalf, Bilbo, Frodo, Sam e gli altri personaggi; ah, un’altra raccomandazione: PRENDETE LA VERSIONE DELLA FOTO, NON QUELLA CON LA TRADUZIONE NUOVA, CHE NON E’ PER NIENTE BELLA!
Grazie, per oggi è tutto!
Benny

Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv.
Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.