“Il segreto di Avium”

Benedetta Leoni ci consiglia il fantasy “Il segreto di Avium” di Giulia Gubellini disponibile su Amazon e in tutti gli store online.

"Il segreto di Avium"

Trama

Chiunque, guardando Giglio e Rosa, capirebbe che sono fratelli. Chi li conosce potrebbe anche aggiungere che i ragazzi condividono una certa dose di audacia, un discreto talento per cacciarsi nei guai e un’indole fin troppo curiosa. In fondo a una scala c’è una porta. Giglio ha in tasca la chiave che può aprirla, Rosacontrolla che il corridoio sia tranquillo. Nessuno, all’istituto, sa da dove vengano i due ragazzi, né chi li abbia abbandonati. Sono orfani. La chiave entra e gira. Sull’ultimo ripiano di uno scaffale trovano un cofanetto di legno, con incise le lettere G e R. All’interno due ciondoli gemelli, da unire tra loro. È così che un treno cade dal cielo, per accompagnare Giglio e Rosa verso l’avventura più importante della loro vita. Solcano cieli, fendono nuvole fino a un’isola che fluttua nell’aria: un mondo fantastico che li mette subito in pericolo, perché uomini ‘alati’ come uccelli li vogliono catturare. Grazie all’aiuto dei ribelli della Fenice, i giovani riescono a sfuggire ai Gendarmi. Su Avium, la terra che li ospita, loro sono dei Senza Piume e per questo clandestini. Devono riuscire a tornare a casa, ma Avium era nel loro destino e durante questo viaggio, meraviglioso e ricco di insidie, scopriranno perché. Età di lettura: dai 9 anni.

Oggi vi parlo di un libro poco conosciuto (e per fortuna, dico io!): due fratelli, un treno che cade dal cielo, due ciondoli gemelli, un mondo fantastico ricco di pericoli e avventure, ecco cosa vi aspetta con questa nuova serie, di cui per ora, abbiamo solo il primo volume!

Io sono già a fine capitolo 71, vi assicuro che una volta iniziato, non vi staccherete più! Si legge velocemente, ed è un fantasy coi fiocchi!

You may also like