“Il ragazzo di ghiaccio” di April Angel

Recensione del libro: “Il ragazzo di ghiaccio” di April Angel disponibile su Amazon e sugli store online.

Narrativa | p. 202 | Cartaceo

“Il ragazzo di ghiaccio” di April Angel

La trama del libro

Lorena è una ragazza timida, ma allo stesso tempo molto determinata, la fortuna non le è molto d’aiuto nel trovare lavoro e un giorno decise di fare del volontariato retribuito… qui conobbe e fece amicizia con il “ragazzo di ghiaccio” e suo fratello, il passato del quale appare davvero misterioso. Lorena presa da una irrefrenabile curiosità nel sapere di più sul fratello Daniele, non eviterà di mettersi in guai molto seri… la gelosia del suo ex ed alcune vecchie conoscenze le daranno filo da torcere!

RECENSIONE

“Il ragazzo di ghiaccio” di April Angel mette in risalto l’anima fragile della protagonista Lorena, una ragazza dal passato turbolento e che ha vissuto un trauma molto pesante.
Tra gli altri protagonisti principali vi sono i fratelli Daniele e Samuel e l’ex fidanzato di Lorena.

La scrittura dell’autrice è molto semplice, specialmente all’inizio del libro, l’ho trovata un po’ acerba e mi sarebbe piaciuto leggere più dettagli di contorno e sull’ambientazione.
In ogni caso, da metà libro in poi, l’autrice sembra fare già un salto di qualità. Il ritmo diventa più incalzante e sicuro e riesce a farti proseguire la lettura in modo continuo.
I temi trattati, come la violenza, sono descritti in modo molto delicato e da qui ne viene fuori tutta la sensibilità dell’autrice e il suo voler trasmettere emozioni forti.
Devo dire che è riuscita a emozionarmi e alla fine mi sono affezionata a Lorena che ho visto poi fare un salto di qualità a livello psicologico. Una ragazza fragile e sensibile ma molto forte e tenace.

Gli altri personaggi sono ben caratterizzati e affascinanti, ognuno ha un ruolo ben preciso e la trama rimane coerente dall’inizio alla fine.

Mi ha fatto molto piacere scoprire “Il ragazzo di ghiaccio” di April Angel, credo che l’autrice abbia molto potenziale e sono certa che, nei suoi prossimi romanzi, riuscirà ad emozionare ancora e a migliorarsi sempre di più.

Lettura consigliata.
Arianna

You may also like