Il priorato dell’albero delle arance consigliato da Benedetta Leoni nella rubrica Classici e Fantasy
Autrice: Samantha Shannon
Titolo: Il Priorato dell’Albero delle Arance
Prezzo: cartaceo 24,70 e-book 10,99
TRAMA: Il priorato dell’albero delle arance
Il romanzo fantasy dell’anno. La casa di Berethnet ha regnato su Inys per mille anni ma ora sembra destinata a estinguersi se la regina Sabran IX non si sposerà e darà alla luce una figlia. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell’ombra della corte. A vegliare segretamente su Sabran c’è Ead Duryan, adepta di una società segreta che, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys… Tra draghi, lotte per il potere e indimenticabili eroine, l’epico fantasy al femminile per il nuovo millennio.
Ammetto di essere ancora all’inizio, ma mi piace da morire! A chi non piacciono le storie sui draghi? Per non parlare di intrighi e omicidi di corte! Questo romanzo è un vero gioiellino, che non mi lascerei scappare, se fossi in voi! Chissà cosa succederebbe se si scoprisse la verità su come viene protetta la sovrana…
A presto, Benny
Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv.
Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.