I personaggi di “Mi illuminerai il cammino”

I personaggi di “Mi illuminerai il cammino” di Francesca Ferrara!

I personaggi di "Mi illuminerai il cammino"

TRAMA

E finalmente sto per raggiungere anche io il traguardo che tutti gli adolescenti sognano. Oggi è il mio sedicesimo compleanno, mancano altri due anni per realizzare i sogni di una vita migliore, eppure manca un pezzo per completare il puzzle, il pezzo più importante della mia intera esistenza. Ma quanto sarà strana la vita?! Perché ci vengono strappate così crudelmente le persone di cui abbiamo bisogno?! Perché spesso ci vengono negate le spiegazioni che cerchiamo solo perché reputati troppo piccoli?!

PERSONAGGI

Jasmyne,  ragazza  che da sempre pensa di essere la causa della morte di sua madre, questo fa sì che il suo carattere muti da “ragazza modello” a “bad girl”. Inizialmente è una ragazza semplice, ama la scuola riportando anche ottimi risultati ma poi inizia a non frequentarla, a dire bugie allontanando così amici ed in modo particolare suo padre, che da sempre era il suo unico punto di riferimento e del quale risultava essere la “luce dei suoi occhi”, l’unica pagina del suo passato rimasta integra. Jasmyne, contro tutto e tutti, ma con al suo fianco Jonas, ragazzo conosciuto da poco ma capace di farle provare emozioni che non avrebbe mai immaginato di provare. Jasmyne, quando si rende conto di perdere  l’unica persona che avrebbe fatto di tutto per lei, suo padre, ricordando che aveva già perso una volta ed anche il pezzo di puzzle più importante della sua vita, sua madre, cerca di riallacciare i rapporti con il Signor Smith  ma nonostante numerosi tentativi  non andati a buon fine, decide di partire con Jonas verso il loro “Nido D’Amore”. La protagonista, ragazza dal “cuore puro”, ritornerà se stessa quando riuscirà a spezzare la maledizione che aveva colpito la sua famiglia.

Il Signor Smith è il padre della protagonista Jasmyne, sempre impegnato nel suo lavoro ma non trascurando mai la sua dolce figlia e la sua casa che ha costruito con tanto sacrificio. Perdutamente innamorato della sua Donna, nonostante questa sia ormai un Angelo, il suo Angelo, alla quale racconta qualsiasi cosa gli accada rivolgendosi ad una sua foto. Dopo i cambiamenti di sua figlia, sentendosi solo e abbandonato, trova consolazione in un’altra donna, la professoressa di sua figlia, nonostante il suo amore sia ancora acceso e vivo  per la sua Donna decide di togliere la sua foto per voltare pagina, ma ciò durerà ben poco, fino a quando Jasmyne non cambierà le carte del Destino.

Jonas, ragazzo di Jasmyne, è una persona dolce e romantica che cerca di conquistare in tutti i modi Jasmyne, e lotta in tutti i modi per tenerla al suo lato, va contro tutto e tutti, anche contro la sua stessa famiglia per iniziare la convivenza nel loro Nido D’Amore con la sua Jasmyne.

Sally è la migliore amica di Jasmyne, ragazza sempre attenta e disponibile, capace di darle consigli e appoggiarla in ogni situazione.

Prof.ssa De Luca, insegnante di Jasmyne, quando nota il cambiamento della stessa cerca in tutti i modi di spronarla ma questa non fa altro che allontanarsi, decide così di parlare con il Signor Smith, fino a quando fra i due non inizierà a nascere qualcosa che andrà oltre i ruoli della professione.

“Mi Illuminerai Il Cammino” è un libro ambientato a Tindari, piccolo paesino della Provincia di Messina in Sicilia, nel 2025.