I personaggi di “Filo spinato”

Ecco oggi sul blog i personaggi di “Filo spinato” il nuovo libro di Daniela Carboni.
Qui potete leggere la recensione fatta dal mio blog.
QUI IL LINK DI ACQUISTO

 

I personaggi di "Filo spinato"

Cristina

Cristina è una ragazza che, dopo la morte del padre avvenuta in dolorose circostanze, decide di partire e raggiungere la sua migliore amica nella grande mela. A New York inizia a lavorare come istitutrice nella casa di un ricco scrittore in crisi d’ispirazione e, senza volerlo, si troverà invischiata in un amore tormentato che rischierà di annientare sé stessa e di trascinarla in un vortice da cui sarà difficile uscire illesa. Riuscirà a salvarsi in tempo? Ma, soprattutto, siamo sicuri che la storia di Tristan e Cristina sia davvero destinata a non avere un lieto fine?

Tristan

Ex scrittore di successo, vedovo e con una figlia, Tristan pare avere perso la vena creativa dopo la morte della moglie in un incidente stradale. Nessun’altra donna sembra riuscire a catturare la sua attenzione, almeno fino a che Cristina, o meglio il suo alter ego Mia, riesce a riaccendere dentro di sé quella fiammella capace di fargli trascorrere ore piegato sopra la sua macchina da scrivere. La sua é solo l’egoistica pretesa di tenerla legata a sé o è vero amore?

BREVE PRESENTAZIONE DELL’AMBIENTAZIONE

 

I personaggi di "Filo spinato"

La storia è ambientata a New York, ma non tanto per ragioni affettive ma soltanto per enfatizzare meglio il desiderio iniziale della protagonista di dare una svolta alla propria vita.