I personaggi del libro “Se solo…”

I personaggi del libro “Se solo…” di Loredana Crupi. Il libro è disponibile in tutti gli store online.

Il libro

“Se solo…” è la narrazione in prima persona del viaggio emozionale dall’infanzia ad oggi delle protagoniste. Alev e Hande a causa di eventi tragici perderanno il loro equilibrio e la fiducia in sé stesse. La loro amicizia e l’amore daranno loro nuovamente il coraggio di sfidare i propri “se solo”. Riconquisteranno la felicità perduta e realizzeranno i propri sogni. Storie di donne che si intersecano tra loro toccando temi molto delicati come l’elaborazione del lutto, le pari opportunità e la violenza di genere.

 

I personaggi del libro “Se solo…”

I personaggi sono tutti fondamentali nel raccolto non solo le protagoniste.

Ritengo dunque doveroso spendere due parole su due personaggi che non sono Alev e Hande.

GUNES

Mi riferisco alla sorella di Alev, Gunes che amerete dalla prima descrizione. È un personaggio estremamente positivo. Una grande sognatrice che ha la passione, come la madre Inci e la sua amica Hande, per la scrittura. Un cuore generoso che perderà purtroppo il suo primo grande amore. In memoria di questo ragazzo, intraprenderà un cammino di solidarietà difficile e doloroso. Fonderà una associazione per garantire rifugio e aiuto a tutte le donne e bambini vittime di violenza. L’associazione NONSEISOLA.

MELO

È una bambina adorabile, dolce e vivace. Non è il frutto dell’amore dei suoi genitori ma simbolicamente, come Gunes, rappresenta la forza e il coraggio. Una figlia è il simbolo dell’amore incondizionato!

La storia è ambientata principalmente a Izmir e Sirince in Turchia. La descrizione degli ambienti e delle tradizioni locali consentirà al lettore di conoscere realtà molto distanti dalla nostra Italia, ma altrettanto affascinanti.

 

Ti potrebbe interessare anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.