I personaggi del libro “Se solo…”

I personaggi del libro “Se solo…” di Loredana Crupi. Il libro è disponibile in tutti gli store online.

Il libro

“Se solo…” è la narrazione in prima persona del viaggio emozionale dall’infanzia ad oggi delle protagoniste. Alev e Hande a causa di eventi tragici perderanno il loro equilibrio e la fiducia in sé stesse. La loro amicizia e l’amore daranno loro nuovamente il coraggio di sfidare i propri “se solo”. Riconquisteranno la felicità perduta e realizzeranno i propri sogni. Storie di donne che si intersecano tra loro toccando temi molto delicati come l’elaborazione del lutto, le pari opportunità e la violenza di genere.

 

I personaggi del libro “Se solo…”

I personaggi sono tutti fondamentali nel raccolto non solo le protagoniste.

Ritengo dunque doveroso spendere due parole su due personaggi che non sono Alev e Hande.

GUNES

Mi riferisco alla sorella di Alev, Gunes che amerete dalla prima descrizione. È un personaggio estremamente positivo. Una grande sognatrice che ha la passione, come la madre Inci e la sua amica Hande, per la scrittura. Un cuore generoso che perderà purtroppo il suo primo grande amore. In memoria di questo ragazzo, intraprenderà un cammino di solidarietà difficile e doloroso. Fonderà una associazione per garantire rifugio e aiuto a tutte le donne e bambini vittime di violenza. L’associazione NONSEISOLA.

MELO

È una bambina adorabile, dolce e vivace. Non è il frutto dell’amore dei suoi genitori ma simbolicamente, come Gunes, rappresenta la forza e il coraggio. Una figlia è il simbolo dell’amore incondizionato!

La storia è ambientata principalmente a Izmir e Sirince in Turchia. La descrizione degli ambienti e delle tradizioni locali consentirà al lettore di conoscere realtà molto distanti dalla nostra Italia, ma altrettanto affascinanti.

 

You may also like