I personaggi del libro “On the sea”

I personaggi del libro “On the sea” di Lea De Luna disponibile su Amazon.

TRAMA

Le chiamano: “Gemelle”. Sono la Day Twin e la Night Twin, due enormi navi futuristiche che, affiancate, solcano i mari collegate da tre passerelle. Uniche superstiti della Grande Ondata che sommerse l’intero globo terrestre, ospitano a bordo l’ultima colonia umana vivente. Ma si può vivere in un’ intransigente società gerarchica all’interno di una realtà straordinariamente fantastica? Nel rigido mondo di bordo immaginato dall’ Autrice, tutto si muove tra duelli mozzafiato, sconcertanti verità, architettati complotti e un amore che, a causa delle divisioni sociali fra i sopravvissuti, non può dichiararsi tale. Attraverso gli occhi e le azioni dei personaggi, ingabbiati in schemi socialmente complessi, Lea ci accompagna in un contesto nuovo fatto di leggi severe, obbligo del rispetto e perenne emergenza. Riusciranno dunque i protagonisti ad affermare le proprie ragioni, quando tutto attorno a loro sembra impossibile? E il ribelle Ethan, Rigel della lega degli Antares, ce la farà a realizzare i suoi sogni di passione e libertà lì dove tutto è sotto lo sguardo di tutti?

PERSONAGGI

L’ambientazione di On the Sea è data da queste due enormi navi che, all’esterno appaiono per lo più uguali; stesso design, stessa grandezza, ma che all’ interno mostrano un lusso caratterizzato da ponti denominati con i nomi della maggior parte degli Stati mondiali.   Su ognuno di questi vi sono stanze a tema con richiami di posti importanti di quella determinata nazione, sottolineandone in parte le caratteristiche. (esempio: il ponte 16 della Day Twin è il Ponte Italiano e su di esso, tra le varie cose, vi è il San Marino: la fabbrica delle armi bianche.)

On the Sea conta tantissimi personaggi, ognuno con la propria importanza specifica.

 I principali sono:

  • Ethan Spencer, sedicenne Antares con un profondo senso di rivalsa. Cerca di essere ligio ai propri doveri ma spesso va in contrasto con le rigide leggi di bordo scritte nello Ius.
  • Maya Maiers, bellissima ragazza Ares dagli occhi color smeraldo. Responsabile dei giardini esotici, dimostrerà un carattere forte e determinato, anche se poi si scontrerà nel suo stesso contesto di bordo.
  • Il Kairos: Caesar Lauro, figlio dell’armatore Attilio Lauro.  E’ il primo cittadino delle Gemelle, devoto al proprio dovere di guida, persona giusta e volto sempre al sacrificio per il bene dei suoi passeggeri.
  • Ago Cors, diciasettenne Andros, capitano della squadra dei Rigel della sua lega e miglior amico di Ethan. Spesso funge per lui da “Grillo parlante”.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.