I personaggi del libro “OBSCURITY”

I personaggi del libro “OBSCURITY” di Gea Petrini disponibile su Amazon.

I PERSONAGGI

  • Liv Lars è la maga dorata, il suo potere è stato nascosto dai Lars al resto delle casate perché proibito, questo a costo di torture che la madre le ha inflitto da bambina e che Liv porta come marchi sulle mani ricoperte dalle cicatrici. Frequenta l’accademia di magia a Tentor, finché non è costretta a ritornare a Mantor perché il suo segreto rischia di essere svelato. È caparbia, fragile, ribelle, non ama i cambiamenti e si fida solo dei suoi amici in accademia e del fratello Finn.
  • Finn Lars è l’erede della casata del nord, un mago giovane ma che prova ad acquisire autonomia politica dal padre Dag, coltiva un legame speciale con la sorella minore.
  • Freya Lars la necromante, è una giovane con un potere considerato a Talamh come una vergogna. È ambiziosa, e pronta a tutto per crearsi una posizione nella casata.
  • Dag Lars è il gran maestro, il capofamiglia, i suoi occhi di colore diverso sono il marchio distintivo: è rispettato e temuto. È depositario delle tradizioni, autoritario e violento.
  • Lacerta Lars è la sorella del gran maestro, nubile, una maga forte e determinata chiamata la visionaria per i suoi particolari poteri. Combatte contro il maschilismo della casata che impone la discendenza solo ai maschi.
  • Brenda è il capo dei gardon, una giovane che combatte con tutta se stessa per riportare i gardon a essere gli oscuri. È bellissima e spietata.
  • Aron Sander è il fidanzato di Liv, erede della casata Sander alleata dei Lars, un ragazzo equilibrato e generoso, riferimento degli amici in accademia a Tentor.
  • Niklas Vidar è un mago costretto all’esilio, introverso e taciturno sarà costretto a mettere in discussione le sue certezze per il bene di Talamh.

AMBIENTAZIONE

L’ambientazione del romanzo ha forti richiami di tipo medievale. Il continente ha cinque casate che governano sulle proprie terre, e insieme nel consiglio dei cinque stemmi governano Talamh dalla capitale, Tentor. Qui c’è l’accademia di magia, ultimo livello di istruzione dei maghi, un percorso che inizia a Pomart nell’estremo sud, continua al tempo delle bacchette e poi finisce appunto in accademia. Tentor ha tre simboli, il Palazzo dei cinque stemmi che è il potere politico e le due punte del gonfo. Una è l’accademia che rappresenta la magia, l’altra è pura roccia e rappresenta la forza della natura.
Mantor a nord è la terra dei Lars che vivono in un gigantesco e austero castello circondato dalla foresta popolata di animali magici. I Sander sono i signori della confinante Aspera, il nord clemente con il clima temperato, sono abili architetti e inventori, vivono in un palazzo pentagonale e sono famosi per le feste rocambolesche.

LA TRAMA

Tra intrighi politici, inganni e tormentate storie d’amore, cinque casate governano Talamh, un continente dominato dalla magia. Liv Lars è una ragazza dotata di un potere unico che ha sempre nascosto su ordine della famiglia per mantenere la pace nei cinque stemmi. Le mani di Liv sono ricoperte di cicatrici, segni delle torture inflitte dalla madre per non farle sviluppare la magia dorata. Un’infanzia di orrori che ha spinto Liv a cercare l’amore lontano dalle montagne di Mantor, con il suo ragazzo Aron e gli amici dell’accademia di magia. Solo con il fratello maggiore Finn conserva un legame speciale tra le mura del castello dei Lars.

Il segreto di Liv però adesso rischia di essere svelato e tutte le sue certezze sono sul punto di crollare proprio mentre a Tentor, la capitale, prendono forza le cospirazioni dei gardon. Sono i guardiani delle scuole e delle città costretti da tre secoli a non praticare la magia. La voglia di rivalsa dei gardon, creature che si nutrono di sangue, infiamma Brenda la giovane visionaria che li guida verso la rivolta contro le casate nel sogno di tornare a essere gli oscuri.

A Talamh divampa il conflitto e l’amore come l’odio arriva a condizionare le regole del gioco: cosa si è disposti a sacrificare per il potere? Obscurity è un fantasy che racconta tradimenti e speranze. E ci mostra le ombre dove sembra esserci solo la luce.

Primo libro della saga Darkness Chronicles, nella versione cartacea sono presenti undici illustrazioni con i ritratti emotivi dei principali personaggi.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...