I personaggi del libro “Moon Rays” di Gea Petrini.
TRAMA
Trame politiche e amori appassionati alimentano il fuoco che sembra inghiottire le terre dei clan. Liv metterà in gioco se stessa per salvare la sua gente e il futuro di Talamh.
L’oscurità stringe Talamh in una morsa. Liv ha perso la sua terra ma ha Niklas e la determinazione che la spinge a sfidare la notte per portare giustizia nel continente. Fiera e ostinata, Liv muove la sua magia oltre quello che la natura consente per avere la possibilità di sconfiggere gli oscuri. La dorata e Niklas, in un amore sempre messo alla prova, danno vita all’alleanza bianca nel palazzo di Aspera insieme alla casata dei Sander.
Il continente è in rovina. I gardon seminano il terrore nei villaggi del nord e le strade diventano cimiteri a cielo aperto dove banchettano i corvi. L’alleanza bianca e il nuovo ordine si preparano allo scontro richiamando però l’attenzione al di là dei mari. I predicatori degli uomini vogliono annientare gli eretici, e da ovest qualcosa di potente naviga in direzione di Aspera.
Notti di macabri riti, sentimenti inconfessabili, insidie sussurrate alle tre lune, scelte impossibili.
E il destino di Liv è legato ormai a quello del continente.
Nell’oscurità chi sarà la tua luce?
Moon Rays è il secondo volume delle Darkness Chronicles, la saga dark fantasy sarà composta da tre volumi.
Nella versione cartacea del libro sono presenti le illustrazioni dei principali personaggi.
PERSONAGGI
- Liv Lars è la protagonista di una saga corale. Il rapporto con la magia dorata e la voglia di sconfiggere il male di Mantor sono le due chiavi della sua crescita in questo romanzo. La scopriamo più matura e molto reattiva rispetto alle difficoltà, sorretta dall’amore per Niklas e dalla voglia di rivincita. Ma in questo non è una eroina scontata, ci disturba a volte con le sue reazioni ma ci lega sempre di più a sé.
- Niklas Vidar il mago dorato è il compagno di Liv, una figura carismatica e mai gregaria rispetto a lei. Un personaggio capace di mettere l’amore per lei prima di tutto.
- Aron Sander è l’erede della casata di Aspera dove si organizza l’alleanza bianca che vuole sconfiggere il nuovo ordine. Primo amore di Liv è sempre più un condottiere. Legatissimo a Aleksander e Ingrid del suo clan, coltiva profondi rancori verso i dorati.
- Ingrid Sander è un personaggio che abbiamo conosciuto nel primo romanzo, una degli ex amici dell’accademia di Liv, oggi potente maga delle protezioni. È un personaggio che regalerà emozioni pazzesche in questo libro.
- Aleksander Sander è il consigliere del gran maestro Erik, figura di equilibrio e giovane mago di grande profondità. Rappresenta il contrappeso alla rabbia di Aron, e l’amico protettivo di Ingrid. L’unico dei tre a riallacciare un legame affettivo con Liv quando arriva al palazzo.
- Elias il gardon, un personaggio sempre più enigmatico e affascinante, sorretto da una sua etica anche nel male, sospinto dalla voglia di non ricadere in schiavitù crede nella causa degli oscuri con tutto se stesso ma nello stesso tempo è vibrante in lui la voglia di essere semplicemente amato.
- Finn Lars, fratello di Liv, è il suo antagonista e la sua ossessione, un grandissimo personaggio, uno dei più forti della saga.
Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it
Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.