I personaggi del libro “Giulia: una deliziosa conquista”

I personaggi del libro “Giulia: una deliziosa conquista” di Barbara Bruni disponibile su Amazon

I personaggi del libro "Giulia: una deliziosa conquista"

TRAMA

Inghilterra, 1817

Giulia è una giovane donna senza più dote né lignaggio, ma con un unico sogno nel cuore: “trovare il vero amore”, un po’ come succede nei romanzi che legge di nascosto, all’insaputa di suo padre. Ha solo vent’anni quando una notte viene rapita, ma solo perché suo padre ha dei debiti verso un uomo. Un uomo dal cuore tenero, ma dallo sguardo crudele, che si rivela per Giulia una salvezza, nonostante gli ostacoli che incontrerà nel suo cammino. Quell’uomo si chiama Damon e farà di tutto per vendicarsi. Anche se non vuole ammettere che Giulia gli è entrata nel cuore, desidera solo rivalsa, rispetto e onore. Fino a dove si spingerà per vendetta? Rinnegherà i sentimenti per Giulia? Riuscirà Damon a fare di lei ciò che vuole oppure il suo cuore se ne innamorerà perdutamente alla follia?

PERSONAGGI E AMBIENTAZIONE

I due protagonisti di questo romanzo sono Giulia e Damon, due persone che si attraggono, ma che hanno due caratteri completamente differenze. Giulia è una ragazza che ha solo vent’anni, e una sognatrice, anche se non sa ancora se un giorno riuscirà a sposare il suo principe azzurro, nonostante sappia che non può sposarsi senza la sua dote, che il padre si è venduto senza pensarci due volte. Lei lavora sodo per mandare avanti la casa, le cure per il fratellino malato, e per vivere quanto più possibile una vita degna di essere vissuta. Perché sa che senza di lei, non ci sarebbe nemmeno cibo in casa. Nonostante la sua vita dalle stelle alle stalle, Giulia è molto testarda, anche se per la sua famiglia farebbe di tutto, desidera solo l’amore. Anche se non sa se lo troverà mai. Invece Damon è un uomo risoluto, con un carattere abbastanza tenebroso, ma dal cuore d’oro. È un uomo che ha alle spalle un triste destino, crede nella lealtà, e odia i sotterfugi, ed è ciò che lo porta a rapire Giulia. È un uomo vendicativo, un po’ come il padre di Giulia, ma in verità dietro tutta quella crudeltà si cela un uomo amabile, determinato a lottare per i suoi ideali, e a difendere ciò che è suo di diritto. In principio Giulia era la sua promessa sposa. Il padre non era più tanto convinto di quest’unione, Damon irascibile ha deciso di prendersela con la forza.

Avendo letto tutti i libri di Nicole Jordan e Lisa Kleypas ho sempre pensato che scrivere di un libro che fosse ambientato nella lontana Inghilterra ottocentesca fosse per me un traguardo che dovevo compiere. Una sorta di tributo alle mie scrittrici preferite che mi hanno fatto appassionare a questo genere nel corso degli anni dalla mia adolescenza ad oggi. In primis per me stessa, e per chi come me ama il genere harmony romance.

You may also like