I personaggi del libro “Ferite a fior di labbra” di Marta Brioschi edito BeStrong Editore.
Il libro
Emma Silvestri è una psicologa alle prime armi che si occupa di dipendenze presso uno studio di una piccola città di provincia. Le sono stati affidati dieci pazienti con una dipendenza molto particolare e, nonostante un inizio non proprio felice, le sedute serali procedono senza intoppi, fino a quando una serie di omicidi getta nel panico il quartiere e tra i cadaveri spunta proprio una paziente dello studio.
I personaggi del libro “Ferite a fior di labbra”
La protagonista è Emma, una psicologa giovane e ancora inesperta. Sin dall’inizio lascia intravvedere alcune fragilità che derivano da una storia familiare probabilmente complessa. I suoi pazienti sono un giovane uomo e nove donne di età diverse, la più giovane ha diciott’anni e la più grande è ormai alla soglia dei sessanta. Non sembrano avere nulla in comune, se non l’unica passione smodata per le serie tv asiatiche, che le ha condotte nello studio della dottoressa Silvestri. Oltre a Emma e ai suoi pazienti, incontreremo anche Artem, un adolescente con una vita difficile fatta di abusi e abbandoni, Bea, la migliore amica di Emma, innamorata senza speranza di Andrea, suo capo e goffo proprietario di un Caffè, poi c’è un uomo misterioso senza volto né nome che sembra avere molti problemi e nulla a che vedere con gli altri personaggi e infine il vice-ispettore Bardi e il commissario Ferrara, impegnati nella ricerca dello spietato serial killer.
Le ambientazioni sono quelle di un’anonima cittadina sulle sponde di un fiume, da qualche parte della pianura Padana, dove la vita dei personaggi si muove tra le mura delle loro case, lo studio dove si svolgono le sedute di terapia e un Caffè.
Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it
Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.