Ho scritto questo libro perchè – Susanna Hawkwoos

Ho scritto questo libro perchè – Susanna Hawkwoos ci parla della motivazione che l’ha spinta a scrivere “Come polvere nel deserto” che potete trovare su Amazon

Ho scritto questo libro perchè - Susanna Hawkwoos

LA TRAMA

Eva, nel portare a spasso il cane di un amico, è colpita da una donna misteriosa e affascinante, solitaria, dalla tristezza apparentemente sconfinata. Spinta da una sorta di richiamo, la avvicina, riuscendo a fare amicizia. La donna si aprirà alla nuova amica rivelandole la sua storia, dagli episodi di xenoglossia, a meno di due anni, alla scoperta, attraverso due decenni di regressione ipnotica, del suo incredibile passato in Egitto, tra l’eresia amarniana e la restaurazione. Eva scoprirà l’amore sconfinato non solo di Marabel/Isèt, ma di un intero popolo, per un giovane Re la cui vita è segnata dalla follia delle classi nobili del tempo, ossessionate dalla purezza della stirpe e dalla brama di predominio di una linea di sangue sull’altra.Sotto gli occhi di Eva, la donna ricostruirà un immenso puzzle di cui, alla storia ufficiale, mancano gran parte dei pezzi, riuscendo a creare una rappresentazione, se non totale, molto più sensata e completa di quanto sia mai stato immaginato, rivelando, man mano, verità sconvolgenti sulla storia dell’umanità.La morte violenta del Faraone e la volontà dei “Figli di Seth” di cancellarlo dalla storia, imprigionandolo in una dimensione di nulla eterno, assieme a chi gli fu fedele, non solo porranno fine a un’epoca plurimillenaria, ma faranno cadere sul mondo una notte di cui, come dice il Faraone stesso, nemmeno lui riesce a vedere l’alba. I ricordi di Marabel non si limiteranno a quell’esistenza: la sua ricerca la porterà in epoche remote, fino a tempi molto più vicini a noi, ma ancora più nebulosi e caotici. Ed ecco che, ancora una volta, nell’Inghilterra tardo medievale, vedremo la stessa lotta per il dominio di una stirpe sull’altra, ancora vedremo la fine di un’epoca, in una storia diversa e sempre uguale attraverso i secoli. I ricordi e i sogni di Marabel, sicuramente inaccettabili per l’ortodossia, mostrano una coerenza e una linearità sorprendenti, al contrario delle mille teorie e certezze affermate e negate di continuo dall’archeologia ufficiale. Attraverso le sue tracce, infine, troveremo la soluzione a un paio di “cold case” vecchi di secoli, scoprendo l’inganno della stirpe dei potenti sull’umanità.Il volume è corredato da un’appendice iconografica a colori per la versione digitale, in bianco e nero nella versione cartacea.

HO SCRITTO QUESTO LIBRO PERCHÈ

Sentivo di avere per le mani del materiale troppo importante per restare sconosciuto. Volevo che i personaggi potessero gridare al mondo la loro verità, come dice Franco nell’epilogo:

“…Qualcosa si muoverà, dentro di loro, si attiverà il messaggio di Sua Maestà e i loro occhi si apriranno. È una magia incredibile, hanno pensato di averlo sconfitto per migliaia di anni, ma lui è più forte, era già sfuggito! È sfuggito sotto i loro nasi.
E poi la gente farà a gara a cercarlo, forse attraverso la firma e, chissà, magari un giorno, davvero, lui e Marabel potranno ritrovarsi e saranno loro a portare ogni cosa a compimento”.

Ecco, questo è lo scopo di Polvere. Far sì che qualcosa mandato a monte migliaia di anni fa, arrivi al suo compimento.

You may also like