GRANDI CLASSICI:Notre Dame de Paris

GRANDI CLASSICI:Notre Dame de Paris
Buongiorno readers, come state? Lo so che vi state chiedendo: e mo questa chi è? Che ci fa nel blog onlybookslover? Inutile che negate, lo so che avete mille domande!
Sono una nuova collaboratrice di Arianna, e come tante altre, vi faremo compagnia una volta a settimana, con le nostre rubriche, chiaramente una diversa dall’altra e in giorni settimanali diversi!
Ma veniamo a noi..
Io mi occuperò della rubrica Classici e fantasy, in cui vi segnalerò diversi libri, uno a settimana, dell’una e dell’altra categoria, perché ho la sensazione che non siano due categorie di libri molto gettonate (di sicuro i classici, quantomeno!)

GRANDI CLASSICI:Notre Dame de Paris

Titolo: Notre Dame de Paris
Autore: Victor Hugo
Prezzo: cartaceo 4,00€ e-book 0,99€
Link d’acquisto


TRAMA
Esmeralda, una giovane zingara di grande avvenenza, è solita danzare sul sagrato della chiesa di Notre-Dame, cuore della Parigi medievale. L’arcidiacono Frollo è attratto dalla giovane donna e, pur fra sentimenti contraddittori, cerca di farla rapire dal campanaro Quasimodo, un essere deforme fino alla mostruosità. Ma il capitano Phoebus de Châteaupers la trae in salvo e conquista il suo amore. Una vicenda melodrammatica, tetra, grottesca, che ha commosso lettori di tutti i tempi e spesso ispirato il mondo del cinema.

Siate onesti: quante volte avete visto il cartone, Il Gobbo di Notre Dame? E quante avete letto il romanzo da cui è stato tratto?

Secondo me 10-20 la prima e a metterla bene, una volta la seconda; fossi in voi recupererei alla svelta questo classico senza tempo, che vi farà piangere come non mai, e vi insegnerà parecchie cose.


Alla prossima Settimana
Benny <3

2 thoughts on “GRANDI CLASSICI:Notre Dame de Paris”

I Commenti sono chiusi.