Domanda 1 Come ti è venuta l’ispirazione per questo romanzo?
Ho da sempre avuto la passione per la scrittura, ma non avevo mai preso in considerazione l’idea di scrivere. Ho sempre condotto una vita piuttosto frenetica, presa da mille impegni. Appena dopo essermi laureata ho avuto mio figlio, poco dopo ho avuto il secondo ed ho ripreso subito a lavorare. Il tempo tra la gestione della famiglia e il lavoro era davvero poco! Finché poi ho avuto mia figlia, a distanza di qualche anno dai primi due che ormai erano già grandicelli. Durante la maternità ho avuto la folgorazione! Nonostante i tre figli, fra una poppata e l’altra riuscii a scrive i primi capitoli del romanzo. Avevo voglia di “estraniarmi dalla realtà” e la scrittura mi permetteva di immergermi in un universo parallelo. Volevo scrivere un romanzo rosa, ma non troppo melense e cosí ho aggiunto un po’ di scene piccanti. Poi però ho ripreso a lavorare, dovuto aggiornarmi professionalmente, iscrivermi nuovamente all’università ed ho abbandonato il mio progetto. Un giorno mi sono chiesta: Perché non portare a termine il progetto? Non sopporto lasciare le cose a metà e cosí l’ho terminato. Non ho detto a nessuno che stavo scrivendo un romanzo, finché l’ho consegnato ad una mia carissima amica che l’ha apprezzato e mi ha spronata a pubblicarlo.
Domanda 2 Hai trattato un argomento delicato come la perdita di memoria, ci è voluto molto studio dietro?
Mi sono documentata, cercando di rendere il tutto, il più verosimile.
Domanda 3 Vivienne è una Escort, come mai hai voluto trattare questo argomento? C’è qualche motivo in particolare che ti ha spinta?
No, ma mi intrigava quel mondo che non mi appartiene ma che da sempre stuzzica le fantasie maschili.
Domanda 4 Cambieresti qualcosa di questo libro? Se si, cosa?
No, ora non cambierei nulla. Ho già pubblicato una prima versione con un’altra casa editrice, ma l’esperienza non era stata del tutto felice! Ho poi iniziato la collaborazione con Lettere Animate che ha saputo dare una nuova veste al romanzo, evidenziando i punti forti.
Domanda 5 Quale personaggio ami particolarmente e quale invece non sopporti. Adoro Andrew! Chi non vorrebbe un marito così? Vivienne, può sembrare antipatica all’inizio, ma a mio avviso, molte donne possono identificarsi con le sue fragilità.
Domanda 5 Con quale personaggio andresti a prendere un caffè e perché.
Andrei volentieri con Victoria. Donna molto simpatica ed anticonformista che se ne infischia dei canoni estetici che la società vuole imporci a seguire.
Domanda 6 Che tipo di autrice sei? Descrivi con tre aggettivi
Istintiva Ricercatrice passionale
Domanda 7 Perché un lettore dovrebbe scegliere di leggere questo libro?
E’ un libro leggero, frizzante, divertente ma al tempo stesso tratta di problematiche serie. Non è il classico romance.
Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it
Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.
2 commenti
Ho letto la prima versione. Sono da accordi che non sia stato valorizzato al meglio…
Aspetto con ansia l’arrivo di questa nuova versione!!… adoro la scrittrice, elocuente e passionale e’ una a cui non puoi non dirle le cose… sono sicura che la nuova Vivienne mi catturerà !!
Merita molto, non ho letto la vecchia versione ma questa appassiona parecchio <3