Fili sottili di Natasha Cavallo|Segnalazione

FILI SOTTILI” è un romanzo di Natasha Cavallo, di genere thriller, selezionato tra le migliori opere del primo “Premio Letterario Internazionale Dario Abate Editore“.

Fili sottili di Natasha Cavallo

Titolo – Fili Sottili-Lo sguardo della morte
Data di pubblicazione – 27-05-2019
Autore – Natasha Cavallo
Pagine – 224
Formati disponibili – Cartaceo e ebook
Editore – Dario Abate Editore
Genere – Thriller
Prezzo – 16,64€ cartaceo 3,99€ ebook
Link acquisto

Sinossi di “Fili sottili” di Natasha Cavallo

Dorian è un poliziotto sulla quarantina, sposato, ma con un matrimonio che si trascina esanime verso la parola fine. Affiancato dall’amico e collega Fox, sta seguendo il caso singolare dell’omicidio di una ragazza incinta, Sophie; le indagini procedono a rilento, non ci sono testimoni, fatta eccezione per una vecchietta strampalata che abita al piano inferiore. Interrogatorio dopo interrogatorio, tracciato dopo tracciato, l’inchiesta prenderà svolte imprevedibili, che lo condurranno a verità sconcertanti: il viaggio di ricerca lo accompagnerà in un lungo, devastante flashback, in cui i ricordi torneranno a galla inesorabili. Ventiquattro anni e un passato mai passato, Dorian scoprirà come la sua vita sia indissolubilmente legata a quella della giovane Sophie, e si ritroverà a dover fare i conti con la consapevolezza di come la nostra mente sia composta da fili estremamente sottili, facili da spezzare, ma altrettanto facili da sostituire…

La mente lavorò freneticamente: tagliò alcuni fili che si afflosciarono come tante piccole marionette private della loro imbragatura, e li gettò generosamente in pasto all’inconscio. Questi, felice, li ingurgitò famelico senza digerirli del tutto, come è solito fare. Ebbe un rigonfiamento improvviso che sparì in pochi secondi, come risucchiato, e apparentemente tornò allo stato iniziale. La mente intanto creò nuovi fili altrettanto sottili, pronti a prendere il posto di quelli appena recisi, forse persi per sempre.
Quella notte mente ed inconscio collaborarono per tessere i loro inganni. Una menzogna in cambio della verità. Non era un lavoro lusinghiero; ma era l’unica strada possibile per sopravvivere allo tsunami che li aveva travolti.

Estratto

Richiedi la tua segnalazione compilando questo modulo: modulo di contatto

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...