Fidanzati dell’inverno

Fidanzati dell’inverno è il libro che fa parte del secondo articolo della rubrica “classici e fantasy” di Benedetta Leoni.

Buongiorno, eccomi di nuovo qui; la settimana scorsa vi ho segnalato e consigliato un classico, oggi cambiamo genere e passiamo al fantasy!

 

Fidanzati dell'inverno



Autrice: Christelle Dabos
Titolo: Fidanzati dell’inverno
Serie: L’attraversaspecchi
Prezzo: cartaceo 13,57 e-book 12,99
Link d’acquisto


TRAMA

“Fidanzati dell’inverno” è il primo volume di una saga fantastica (L’Attraversaspecchi) che si snoda tra le mirabolanti peripezie della protagonista Ofelia, una ragazza un po’ goffa ma dotata di due doni assolutamente speciali (può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti), e dei bizzarri personaggi che la circondano. Ai “Fidanzati dell’inverno” seguirà la pubblicazione degli “Scomparsi di Cbiardiluna” e “La memoria di Babele”. L’Attraversaspeccbi è una serie letteraria che mescola fantasy, belle époque, steampunk.

Questa è una tetralogia (al momento sono usciti i primi tre, l’ultimo non si sa quando esca…) ; quante volte abbiamo immaginato di toccare gli oggetti per scoprire cosa hanno passato? E quante di passare da una stanza all’altra senza dover passare dalla porta? Ofelia può passare attraverso gli specchi (ed ecco il perché del titolo della serie 😀 ) e scoprire il passato degli oggetti che tocca, ma con il consenso del loro proprietario. Questa è una saga fantasy che vi farà scoprire altri mondi, modi di vivere inimmaginabili, azioni che neanche ci possiamo sognare di fare, nella realtà, ma se leggerete la serie di Christelle, ogni cosa vi sembrerà possibile!

A presto

Benny <3