Fenix e la chiave di Thuta. La gemma di Osiris

Recensione del fantasy Fenix e la chiave di Thuta. La gemma di Osiris di M. E. LOI edito Bookabook edizioni

Fenix e la chiave di Thuta. La gemma di Osiris

Fenix abita a New York e non è una ragazza come le altre: ha la pelle candida e i capelli color argento. Nonostante si sia trasferita più volte insieme a sua madre e abbia vissuto in altre città, in nessun luogo si è mai sentita a “casa”. La sua vita trascorre tra la strana fissazione di sua mamma per le porte aperte e quel senso di disagio che di notte la tiene sveglia a fantasticare di mondi incantati in cui vorrebbe fuggire. Sogni che diventano realtà nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, quando un uomo misterioso le regala una piccola chiave dorata. Essa è il lasciapassare per Ethernity, la capitale di Miriël, il regno degli elfi: un mondo luminoso i cui affascinanti abitanti hanno capelli coloratissimi. Un mondo di luce che nasconde però dei misteri oscuri, come la Gemma di Osiris, il cui risveglio, coinciso con l’arrivo di Fenix, annuncia il ritorno di una terribile e antica minaccia.

RECENSIONE

Quanti di noi vorrebbero percorrere strade magiche almeno una volta nella vita?
Personalmente, io si.
Mi piacerebbe perdermi in un mondo completamente diverso e dove la magia fa vivere esperienze straordinarie.

Ed è ciò che succede a Fenix che, da “normale” ragazza di NewYork si ritrova a far parte di una realtà opposta.
Ethernity si rivelerà essere la sua seconda casa e la nostra Fenix compirà un viaggio alla scoperta del suo vero “IO”.
Metà umana e metà elfa, fa parte dei misti che sono tra i più “disprezzati” di Miriël e questo fa tirar fuori il caratterino determinato della nostra protagonista.

Fenix non si scoraggia davanti a nulla, ho apprezzato tantissimo questo personaggio mai scontato e con una testardaggine e tenacia davvero da ammirare, seppur sia fragile dentro.
A contornare, ovviamente, tutta la storia abbiamo poi i protagonisti che accompagnano Fenix durante il viaggio, amici e nemici, come in un fantasy che si rispetti.

Una storia decisamente ben scritta e strutturata.
Troviamo gli elementi come: Aria, terra, fuoco…che risultano poi essere gli elementi che caratterizzeranno le stirpi di Miriël.
Un fantasy che accalappia il lettore dall’inizio alla fine, nulla è messo lì a caso e alcuni misteri non ci lasceranno un attimo tranquilli.
Una delle cose che mi sono piaciute maggiormente è il fatto della collana con la gemma che prende il colore degli occhi della persona amata.

Difatti l’amore è ben presente nel libro ed è tra le cose che una romantica come me ha maggiormente apprezzato.
Un sentimento che dà forza alla lettura.

Unica nota “negativa” è il fatto di aver trovato molte similitudini con Harry Potter, sicuramente un fan della saga se ne accorgerà.
Cosa che a molti non darebbe fastidio, anzi, verrebbe apprezzata.
A me, ahimè lo devo confessare, ha fatto un pochino storcere il naso.
Però ammetto anche che non sono riuscita a staccarmi dalla storia e ho apprezzato comunque moltissimo il magico mondo elfico scritto da Mariella.

Il finale lascia con il fiato sospeso.
Arrivata all’ultima pagina ho quasi sentito subito il bisogno di avere il secondo volume tra le mani.

Come continuerà il viaggio ad Ethernity?
Spero che la nostra autrice non ci farà attendere molto 🙂

Arianna

LINK ACQUISTO AMAZON

You may also like