Fairy Oak. La trilogia consigliata da Benedetta Leoni nel suo articolo per la rubrica “classici e fantasy”
Autrice: Elisabetta Gnone
Titolo: Fairy Oak
Prezzo: 20,90
Trama
Fairy Oak è un villaggio di pietra, antico e incantato, sperduto tra le pieghe di un tempo immortale e cresciuto intorno a una quercia fatata, da cui ha preso il nome. Lo circonda una natura viva e rigogliosa ed è l’unico luogo dove umani e creature magiche vivono in perfetta armonia, tanto che è difficile distinguere gli uni dagli altri, poiché maghi, streghe e cittadini comuni abitano le case di pietra da tanto di quel tempo, che nessuno fa più caso alle reciproche stranezze, e tutti si somigliano un po’. Solo le fate sono diverse: piccole e luminose, vengono chiamate dai Magici per badare ai bambini, ed è proprio una di loro a raccontarci questa storia. Felì è la fatina a cui è affidato il difficile compito di proteggere le streghe gemelle Vaniglia e Pervinca, nate con opposti poteri e insieme simbolo vivente di un’eterna alleanza, quella fra Luce e Buio, che un terribile nemico è deciso a spezzare. A fare da scudo e da arco ci sono i loro amici, e un piccolo popolo, ardito e coraggioso, deciso a salvare il proprio magnifico mondo… Età di lettura: da 8 anni.
Quanta voglia ho di rileggere questa trilogia! Anche se oltre a questi tre ci sono anche altri due volumi: i quattro misteri e Un anno al villaggio.
Vaniglia e Pervinca sono gemelle, streghette, una con il potere della luce, l’altra con quello del buio, ma sono cose che scopriranno pian piano, insieme a noi lettori, e io forse ho già detto troppo; Elisabetta Gnone ha creato una storia dolcissima, adatta a bambini di ogni età (purché dagli 8 in su); sia maschietti che femminucce, quindi BAMBINI E ADULTI non fatevi intimidire, e lasciatevi trasportare da Vaniglia e Pervinca, e dal loro mondo incantato!
Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv.
Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.