Crea sito

Esce oggi “La sentinella di Roma”

Esce oggi “La sentinella di Roma” di Alex Gough per Newton Compton Editore.

TRAMA

Un grande romanzo storico
Dopo venticinque anni nelle Legioni, il prode Carbone è pronto a tornare a Roma
Anno 27 d.C.
 
Dopo venticinque anni passati al fronte, Gaio Valerio Carbone fa finalmente ritorno a Roma, intenzionato a ritirarsi e vivere finalmente in pace. Ma molte cose sono cambiate dalla sua partenza, e ora Carbone si ritrova senza amici, senza famiglia e senza casa. Quando diventa casualmente il proprietario di una locanda che ha difeso dall’assalto di alcuni banditi, il futuro sembra finalmente sorridergli. 
A sconvolgere il precario equilibrio che si è appena ricostruito, però, arriva la notizia che la figlia dell’uomo che lo aveva guidato a Teutoburgo, Rufa, è stata appena venduta come schiava alla potente sacerdotessa Elissa. Quando il padre di Rufa morì in battaglia accanto a lui, Carbone gli promise che avrebbe sempre protetto la figlia: è giunto quindi il momento di onorare quel giuramento. 
Ma la sua missione è più pericolosa del previsto, perché Elissa è a capo di un culto segreto che mira a rovesciare l’impero dall’interno…
Un grande romanzo storico ricco di azione e avventura 
Nell’olimpo della narrativa storica, accanto a Simon Scarrow, Anthony Riches e Andrea Frediani

Alex Gough
Vive nel sudovest dell’Inghilterra. Avido lettore di una gran quantità di generi diversi, è appassionato soprattutto di romanzi storici d’epoca romana. Questa sua passione lo ha portato a scrivere due serie ambientate nella Roma imperiale.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.