Curiosità sull’autrice Mariantonietta Tornello

Curiosità sull’autrice Mariantonietta Tornello di cui potete trovare il nuovo libro, “L’oscurità del bianco” in crowdpublishing presso Letteratura Alternativa Edizioni.

TRAMA

L’oscurità del bianco narra la storia di alcuni giovani adulti che si trovano ad affrontare le difficoltà esistenziali transitorie della crescita e della maturazione, tormentati da quel malessere che è tipico dei ragazzi, ma con la grinta e quella determinazione straordinaria di chi cerca il proprio posto nel mondo.
Così, come in trincea, gli “emerging adulthood” indossano la loro armatura e comprendono che l’unione fa davvero la forza, e, insieme, formano una squadra vincente sotto la guida attenta e premurosa di Rita, nonna di Valeria: Valeria Morali fa parte del gruppo ed è un avvocato alle prime armi, decisa e combattiva sul lavoro ma altrettanto fragile e ansiosa nella vita che trova conforto solo tra le braccia di sua nonna.
L’esistenza dei ragazzi sembra finalmente consolidarsi regalando loro una pseudo-stabilità… Ma la vita, si sa, è sempre imprevedibile e pronta a stravolgerci con accadimenti sorprendenti e inattesi; gli incauti giovani si troveranno a fronteggiare circostanze inquietanti e apparentemente inspiegabili. Il passato tornerà prepotentemente a bussare alla loro porta. Riusciranno a cavarsela e a preservare il loro futuro?

CURIOSITÀ

  • Scrivi di getto oppure con scaletta?

Entrambi! Inizialmente scrivo di getto perchè ho sempre scritto così, poi però è necessario fare un punto della situazione per cui ho un quadernino dove butto giù dei veri e propri schemi colorati!

  • C’è un luogo in particolare in cui scrivi? Oppure ovunque va bene?

Scrivo ovunque, per me scrivere è una necessità, un bisogno da soddisfare

  • Assoluto silenzio o musica?

Mi piace scrivere ascoltando una playlist di vecchia data e di cui non svelo il contenuto 😛

Ho scritto questo libro perché…

Semplicemente perché non potevo farne a meno!

L’autrice…

Mariantonietta Tornello è nata il 3 Maggio del 1987 in Calabria, terra che ama profondamente. Dopo aver  frequentato il Liceo Scientifico, si è laureata in Farmacia all’Università della Calabria, dove ha poi conseguito l’abilitazione alla professione di Farmacista. Successivamente, ha seguito un percorso di formazione e studio di PNL (Programmazione neurolinguistica) e di Coaching, prevalentemente legato alla tematica della “gestione dell’ansia” sviluppando un percorso mirato al Cambiamento.

Da sempre amante dello sport, in particolare della corsa e del nuoto, ma anche della musica e dei viaggi; ha sviluppato fin da piccola una passione viscerale per la lettura e la scrittura, prevalentemente introspettiva, che non ha mai abbandonato. Ha a cuore diverse tematiche sociali, ama scrivere e descrivere le fragilità dell’animo umano, soffermandosi sul concetto di Anti-fragilità. Divoratrice di thriller psicologici, nei suoi libri accosta la narrativa, sempre accompagnata da una gentile ironia,  ad uno stile noir, con risvolti thriller e crime.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...