Conosciamo Elizabeth Giulia Grey| Biografia

Conosciamo l’autrice Elizabeth Giulia Grey.

 

Conosciamo l'autrice Elizabeth Giulia Grey.

Elizabeth Giulia Grey è nata a New York il 25 agosto 1973 da madre italiana e padre americano. La sua vita si è svolta prevalentemente in Italia, dove si è trasferita con la madre all’età di quattro anni. È avvocato e vive a Varese con le due figlie Alice e Alessia e il marito Manuel.

Ethan – L’angelo silenzioso è il suo quinto romanzo.

Altri romanzi dell’autrice: The right man – La brace sotto la cenere, The right man – La rivincita, The right man – La vendetta e La partita perfetta, tutti disponibili su Amazon in formato digitale e cartaceo.

PICCOLA CURIOSITÀ SUL NUOVO LIBRO

Ispirazione: Questo romanzo è nato per caso, frutto di un’idea estemporanea, ma è diventato subito una realtà, una passione, una necessità. Da sempre interessata alla psicologia, amante della letteratura, strabiliata e ammirata da ciò che la creazione di un personaggio comporta, ho deciso di tentare e di mettermi in gioco con qualcosa che avesse un contenuto forte. Inizialmente, però, volevo trattare l’autismo da lontano per via del fortissimo rispetto che nutro verso coloro che devono affrontare ogni giorno le incognite e le sfide di questa complessa sindrome. In pratica non volevo intromettermi nella loro devastante quotidianità, per paura di invadere il loro spazio e di peccare di insensibilità. Man mano che mi addentravo nella storia, tuttavia, mi rendevo conto che non potevo mantenermi su un piano tanto distaccato. Così ho approfondito le mie conoscenze, le quali inizialmente erano basate solo su esperienze mediate: il figlio di un’amica, un compagno di scuola, un conoscente. Ho studiato, mi sono informata, ho osservato meglio e ho chiesto consiglio e consulenza a chi conosce questo mondo direttamente, per lavoro o per motivi personali. Il risultato è un romanzo che ho finito per amare come un figlio, un romanzo in cui ho messo tutto il mio cuore.