Classici e Fantasy: “The chosen one il richiamo del drago”

Classici e Fantasy: “The chosen one il richiamo del drago” di Daphne Stalwart consigliato da Benedetta Leoni.

TRAMA

PRIMO VOLUME DELLA TETRALOGIA MEDIEVAL FANTASY

In un’epoca lontana, il destino di otto Regni della Terra è legato a una profezia su una futura regina. La principessa Victoria Legendragon, a capo dell’Esercito Supremo, deve oltrepassare i confini del mondo con i suoi Cavalieri per sconfiggere Zaros, Re Oscuro della casata Adeagon, diventando la Regina Eterna dei dieci Regni. Ella può compiere l’atto solo sposando l’erede al trono di Wingdragon, il principe William.In un acceso gioco di Troni, battaglie e duelli epocali, maledizioni, oscuri segreti, ostacoli clamorosi, amori proibiti e scandalosi e ancora magia, streghe, maghi, draghi, orchi, sirene… serpeggia il fato di una donna senza scelta. Alla conquista del supremo… perdendo ciò che di più caro potesse mai desiderare.

eccomi a parlarvi del primo romanzo di una serie fantasy;

The Chosen One: il richiamo del drago ha per protagonista Victoria Legendragon, ma con lei ci sono tanti altri personaggi:Karidian che farà breccia nel vostro cuore, che lo vogliate  o meno; William, che riterrete un po’ codardo; Dario che manderete al diavolo più e più volte, Riccardo che fa di tutto per proteggere le persone che ama, sorella inclusa.

Victoria ha il destino segnato, a causa di una profezia, è la figlia del re Xander Legendragon, una delle famiglie che compongono i tanti regni presenti nel romanzo; come detto Victoria è legata da una profezia all’erede al trono, William, figlio maggiore di Re Castrius; di fatto, Victoria è una pedina, come tutti gli altri, di un destino non voluto, ma necessario; oltretutto tra lei e William non c’è la giusta empatia, non scatta la famosa scintilla, che ci dovrebbe essere in una coppia che sta per sposarsi, perché quella scintilla, Victoria la avverte solo con Karidian, fratellastro di William.

La principessa verrà coinvolta in un torneo, dove vengono proposti nuovi cavalieri, sia uomini, sia donne, al servizio dell’Esercito Supremo capitanato niente meno che dal giovane Karidian, il bastardo del re; grazie a questo evento, Victoria scoprirà verità scottanti e dovrà affrontare parecchi sotterfugi; la verità che scoprirà la porterà a mettere in dubbio tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto, famiglia inclusa; ogni personaggio farà breccia sulle sue fragilità, in modo da portarla sull’orlo del baratro.

Ogni personaggio è ben caratterizzato, alcuni li amerete, altri li odierete, altri ancora vi faranno esasperare; insomma: avrete modo di emozionarvi a dovere con questo primo volume!

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.