Classici e fantasy: “Il risveglio” di Luca Farru

Benedetta Leoni ci consiglia per la rubrica classici e fantasy: “Il risveglio” di Luca Farru.

Classici e fantasy: "Il risveglio" di Luca Farru

TRAMA

Siete l’unica speranza che ha il mondo di sconfiggere Serafyn ed evitare che spalanchi le porte degli Inferi. Sei pronto a rischiare tutto per opporti al male? Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro – rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore – e che conducono esistenze diametralmente opposte. Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l’apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano? Dopo aver conquistato Wattpad, approda in libreria “Il risveglio”, primo volume di “Quattro”, saga urban fantasy tutta italiana di Luca Farru, che non solo racconta di soprannaturale, magia e poteri incredibili, ma anche di legami famigliari, amore e amicizia.

Quattro, il risveglio, parla di quattro ragazzi, che hanno superpoteri (che scopriranno pian piano, anche se all’inizio saranno letteralmente senza parole) e che devono sconfiggere il male assoluto, o il mondo ne sarà succube.

Se avete adorato la serie tv Sense8, se avete letto la saga Lorien Legacies, e l’avete adorata quanto me, allora questo romanzo, che avrà dei seguiti, fa  per voi! Non riuscirete a staccarvene manco volendo, e probabilmente manderete a quel paese l’autore per l’adrenalina che vi provoca.

Benedetta Leoni

Mi chiamo Benedetta, ho 30 anni, faccio la segretaria nello studio Legale di famiglia, ho frequentato gli scout per molti anni; e soprattutto: amo leggere e guardare serie tv. Ho scelto di seguire la rubrica Classici e fantasy sia perché mi piacciono, sia perché volevo condividere con voi, titoli che magari non conoscete.

Ti potrebbe interessare anche...