Crea sito

Balsamo labbra: i suoi mille usi per ogni evenienza

I mille usi del balsamo labbra per avere le labbra idratate e non solo: beauty tips su come utilizzarlo al meglio per ogni evenzienza

 

Il balsamo labbra, meglio conosciuto come “burrocacao” è un prodotto immancabile nella borsetta di tutte noi donne! In realtà, conosco anche molti uomini che lo utilizzano quotidianamente per idratare le labbra contrastandone la secchezza dovuta dal freddo o dalla poca idratazione che forniscono al corpo con l’assunzione di acqua!

In realta il balsamo labbra, amico di tutti noi, non è un prodotto da un unico utilizzo, anzi! Ci sono tanti modi alternativi per usare un balsamo labbra che scommetto non conoscevate! Ecco perchè ho deciso di iniziare la mia rubrica “beauty tips” parlandovi proprio di un prodotto di cui io non posso fare a meno: il burrocacao!

I mille utilizzi del balsamo labbra, meglio noto come burrocacao

Gli utilizzi del balsamo labbra sono variegati e dipendono tanto dal formato di burrocacao che utilizzate. Mi spiego meglio: i balsami labbra possono essere di due tipologie:

Per comodità, infatti, i balsami labbra in pot possono essere quelli maggiormente utilizzati per ogni evenienza. Ovviamente questa non è una regola standard, da rispettare assolutamente! Tutto dipende dalla vostra manualità e dalle vostre esigenze.

  1. Balsamo labbra da utilizzare per ammorbidire ed idratare le cuticole


Molto più frequentemente sono solita utilizzare il balsamo labbra per idratare le cuticole prima di andare a dormire. Per questa modalità di utilizzo prediligo i balsami labbra in pot: prelevo con il dito la quantità di prodotto e la massaggio tutto intorno alle cuticole lasciandolo assorbire. Noterete la differenza!

2. Balsamo labbra per piedi doloranti: addio veschiche e bollicine

Un utilizzo alternativo del balsamo labbra è quello di utilizzarlo in zone specifiche dei piedi al fine da idratarli e proteggerli evitando vesciche e rossori specie durante quelle occasioni importanti in cui dobbiamo essere al top!

Per i matrimoni o per le feste di paese o semplicemente per un uscita elegante, noi donne ogni tanto ci concediamo una scarpa con il tacco più o meno vertiginosa.. Ed è qui che entra in gioco il balsamo labbra! Possiamo applicarlo prima di uscire in zone specifiche che tendono ad arrossarsi specie se le scarpe sono molto rigide. Io generalmente lo utilizzo per proteggere il lato del collo posteriore del piede che più risente dello stress e dei rossori causate da scarpe con collo alto e rigido

3. Balsamo labbra per lubrificare le zip delle cerniere dei jeans

Quante volte ci è capitato che la cerniera si inceppi? Non sale e non scende.. Semmai ci capita proprio quell’attimo in cui dobbiamo uscire ed andiamo di fretta e semmai abbiamo deciso anche di indossare un crop top che non copre fino al sedere! In questa situazione possiamo applicare del balsamo labbra (meglio se in stick) tra i dentini della cerniera affinchè funga da lubrificante! Provatelo!

4. Balsamo labbra nel makeup: “Mi sono sporcata con il mascara, come lo tolgo?”

Il balsamo labbra ha davvero mille usi e ci avete mai pensato che può essere un valido alleato anche nel makeup? Ci può aiutare a correggere eventuali sbavature del mascara con pochissimi step! Vi consiglio di prendere un cotton fioc, passarlo sul balsamo labbra e successivamente strofinare delicatamente sulla zona sporcata di mascara! Si toglierà via in un batter d’occhio! Attenzione: questa tecnica è da applicare sul mascara asciutto; dovete aspettare un paio di secondi che si asciughi lì dove vi siete sporcate e poi passate a rimuoverlo con questo trucchetto.



5. Balsamo labbra per idratare zone del viso più secche e screpolate

Il balsamo labbra è un prodotto idratante, nutriente e protettivo per eccellenza.. Quindi.. Perchè non usarlo anche in zone maggiormente secche e sensibili del viso ? Infatti, il balsamo labbra è un valido alleato qualora abbiate delle zone specifiche del viso secche e screpolate. Se la vostra pelle di base non è secca, è giusto non utilizzare una crema viso super idratante, ma bensì agire in punti specifici con un balsamo labbra! Dopo averlo applicato picchiettate il prodotto e lasciatelo asciugare; solo in seguito passate all’applicazione del makeup.

Ditemi ora: conoscevate uno di questi trucchetti? Credete che vi siano d’aiuto?

Giusy Pagliocca

Ciao sono Giusy una ventenne appassionata di makeup e skincare. La mia passione per il makeup è iniziata nel 2012 quando, girovagando sul web, ho conosciuto le prime blogger e youtuber attualmente diventate famosa. Inesperta del mondo beauty, mi sono lanciata in questa avventura.
 Qui vi parlerò di beauty tips per essere sempre belle con pochi prodotti e con pochi step.
Il mio motto è "non si può volere una bella pelle senza prendersene cura!

Ti potrebbe interessare anche...