Crea sito

3 curiosità sull’autrice Ilaria Gabrielli

3 curiosità sull’autrice Ilaria Gabrielli e il suo libro “La strada del cuore” che trovate su tutti gli store online.
Link acquisto ibs: La strada del cuore

3 curiosità sull'autrice Ilaria Gabrielli

TRAMA

Texas. Catherine Walker è un’affermata bull rider di professione ormai da anni, passione che condivide fortemente con i suoi amici d’infanzia, Rafe e Fred. Ma nel profondo del suo cuore ha un altro sogno da realizzare: diventare un agente speciale, così da poter scoprire ciò che realmente è capitato a suo padre, la cui morte è avvolta da anni nel mistero. Da quel momento è nonna Jackie a prendersi cura di lei e dei suoi fratelli, Kaleb, Nathan ed Aaron, nel ranch di famiglia. Dovrà quindi ascoltare il proprio cuore per farsi condurre attraverso strade tortuose e disseminate di pericoli, perché la via più semplice è spesso quella che ci suggerisce la mente, ma quella più vera è quella che ci sussurra il proprio cuore. Ci riuscirà?

HO SCRITTO QUESTO LIBRO PERCHÈ

Fin dalle superiori sono appassionata della lettura, e di tutte quelle emozioni che gli scrittori riescono a trasmettere al loro pubblico. Inoltre, me la cavavo bene nella scrittura a scuola, quindi mi sono chiesta: “Perché non posso scrivere un romanzo e diventare anche io una scrittrice, come Stephenie Meyer, Cassandra Clare o Nicolas Sparks?” per citarne alcuni tra i miei preferiti. E da qui la mia mente si è trasformata in un forno di idee! 

3 CURIOSITÀ

  • Ascolti musica o prediligi il silenzio quando scrivi?

Ammetto che la musica, spesso mi aiuta nella stesura di un romanzo. Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalle note, l’immaginazione si fa strada nella mente automaticamente.

Altre volte invece, per riuscire a riordinare le idee della mia mente, prediligo più il silenzio, uscire e sedermi su un prato, nella calma della natura.

  • Ti piace inserire emozioni personali nei tuoi scritti?

Personalmente sì, perché credo che ogni scrittore, mentre è impegnato nella stesura di un nuovo progetto, inserisca, anche inconsciamente, ciò che ha provato nel passato, od anche ciò che in quel momento percepisce.

  • Cosa non ti piace della pubblicazione di un libro? (ad esempio editing, decisione della cover, promozione ecc)

Personalmente la correzione del manoscritto, perché non sembra mai corretto abbastanza. Mille invii con l’editore e quando finalmente invii la bozza finale è davvero un sollievo!

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...