Crea sito

3 curiosità sull’autrice del libro “OBSCURITY”

3 curiosità sull’autrice del libro “OBSCURITY”: Gea Petrini.
Il suo fantasy è disponibile su Amazon ed è in vetta alla classifica!

3 curiosità sul libro:

  • Scrivi di getto oppure con scaletta?

Scrivo con la mia amata scaletta, la mia migliore amica! Non potrei farne a meno. Il livello di intreccio e la complessità della trama la rendono necessaria, ma per me è metodo di lavoro. La scaletta cambia poi in corso d’opera, personaggi secondari diventano invece importantissimi, ma la scaletta c’è sempre.

  • C’è un luogo in particolare in cui scrivi? Oppure ovunque va bene?

Scrivo essenzialmente in casa nella mia postazione. Non è semplicissimo scrivere in giro per me perché ho bisogno di una serie di supporti, le schede personaggio, le schede di magia, tutto il materiale sulla geografia e gli ambienti, insomma preferisco restare alla scrivania.

  • Assoluto silenzio o musica?

Assoluto silenzio, senza dubbio. Anzi sono molto suscettibile al rumore, anche se mi chiudo nella bolla di concentrazione, ho bisogno di aiutarmi con il silenzio.

 

Ho scritto questo libro perché…

Ho scritto questo libro perché avevo bisogno di un mondo fantasy nel quale immergermi. Venivo da un periodo difficile dovuto a problemi molto seri di salute che ho avuto, e stavo di più in casa. Quell’energia che avevo dentro aveva bisogno di esprimersi. E così è nata Talamh. E così è nata la storia di Obscurity.

 

3 curiosità sull'autrice del libro "OBSCURITY"

IL LIBRO

Tra intrighi politici, inganni e tormentate storie d’amore, cinque casate governano Talamh, un continente dominato dalla magia. Liv Lars è una ragazza dotata di un potere unico che ha sempre nascosto su ordine della famiglia per mantenere la pace nei cinque stemmi. Le mani di Liv sono ricoperte di cicatrici, segni delle torture inflitte dalla madre per non farle sviluppare la magia dorata. Un’infanzia di orrori che ha spinto Liv a cercare l’amore lontano dalle montagne di Mantor, con il suo ragazzo Aron e gli amici dell’accademia di magia. Solo con il fratello maggiore Finn conserva un legame speciale tra le mura del castello dei Lars.

Il segreto di Liv però adesso rischia di essere svelato e tutte le sue certezze sono sul punto di crollare proprio mentre a Tentor, la capitale, prendono forza le cospirazioni dei gardon. Sono i guardiani delle scuole e delle città costretti da tre secoli a non praticare la magia. La voglia di rivalsa dei gardon, creature che si nutrono di sangue, infiamma Brenda la giovane visionaria che li guida verso la rivolta contro le casate nel sogno di tornare a essere gli oscuri.

A Talamh divampa il conflitto e l’amore come l’odio arriva a condizionare le regole del gioco: cosa si è disposti a sacrificare per il potere? Obscurity è un fantasy che racconta tradimenti e speranze. E ci mostra le ombre dove sembra esserci solo la luce.

Primo libro della saga Darkness Chronicles, nella versione cartacea sono presenti undici illustrazioni con i ritratti emotivi dei principali personaggi.

onlybookslover

Sono Arianna Venturino creatrice del blog onlybookslover.it Promuovo autori e realizzo grafiche editoriali.

Ti potrebbe interessare anche...