3 curiosità sull’autrice Chiara Bastianelli

3 curiosità sull’autrice Chiara Bastianelli in merito al suo libro “Velhot. Il maestro delle anime”.

TRAMA

«Vieni, accomodati al mio fianco.» Clara vive da vent’anni in un villaggio bigotto che le sta troppo stretto. La speranza di un cambiamento viene improvvisamente riaccesa quando, nel suo piccolo paese, arriva un misterioso straniero. Clara rimane stregata dal fascino antico, rigido e inflessibile di quest’uomo, ma rimane inizialmente scettica, non cedendo alle parole seduttrici e studiandolo meticolosamente affidandosi alla ragione. Quello che scoprirà sul conto dell’uomo sconvolgerà completamente le sue credenze, minando le salde fondamenta sulle quali esse sono fondate.

3 CURIOSITÀ

1- Scrivi di getto oppure con scaletta?

Molto spesso appunto idee volanti sui fogli per poi metterle tutte insieme e formare le vicende capitolo per capitolo. Spesso torno indietro e vedo se ho lasciato qualcosa di aperto per poi chiuderlo più avanti e finire di scrivere in modo coerente, evitando lacune di ogni tipo.

2- C’è un luogo in particolare in cui scrivi? Oppure ovunque va bene?

In realtà scrivo quando mi prende l’ispirazione; molto spesso lo faccio dal telefono – anzi, quasi sempre, quindi scrivo dove mi capita, dove sono sola e posso pensare, anche nel letto o sul divano.

3- Assoluto silenzio o musica?

Nessuno dei due. La musica mi distrae in quanto, avendo la mia playlist, conosco i testi e la mente va su quelli. A volte apprezzo il silenzio, ma molto spesso uso la televisione come sottofondo e compagnia.

 

Ho scritto questo libro perché…
Ho scritto questo libro perché, dopo tanti quaderni e file word lasciati su uno scaffale o nel computer, ho voluto tentare la pubblicazione. Volevo – e vorrei tuttora – che i lettori apprezzino i personaggi e le vicende così come li ho scritti; che si innamorino della loro storia e di come i fatti si svolgano. Mi piacerebbe vedere e ricevere commenti sulla loro psicologia e su come si muovano nel contesto gotico che li circonda.

You may also like