3 curiosità sull’autore Mark Renton

3 curiosità sull’autore Mark Renton in merito anche al suo libro “In piedi sopra la folla”. Disponibile su Amazon, anche Kindle Unlimited.

Il libro

Sequel di E’ tutta una punk fiction.

Dicembre 1999, sono passati tre anni e mezzo dalla fine degli eventi narrati nel precedente volume, Giacomo è il coinquilino della sua amica Alice, studia psicologia all’università e suona il basso nella band punk rock alternative del suo amico Massimiliano. Nonostante sia relativamente sereno, non ha dimenticato del tutto Chiara. Un sabato sera, durante una loro esibizione al Rainbow di Milano, Giacomo la scorge tra il pubblico e la cosa lo lascia a dir poco scombussolato. E’ lo stato lo shock di averla rivista o sente ancora qualcosa per lei? Chiara a sua volta ha chiuso col suo passato, si è laureata in medicina e sta per terminare il tirocinio; non serba rancore nei confronti di Giacomo ma teme ancora che lu la odi. Anche Massimiliano si troverà a doversi confrontare con le conseguenze delle sue azioni rendendosi per la prima volta conto dell’ineluttabilità del tempo che passa. Sullo sfondo, l’attesa per l’arrivo del nuovo millennio mista alla paura dovuta alle incognite che il tanto temuto Millennium Bug potrebbe causare all’intera umanità.

Tornano Giacomo, Chiara, Massimiliano e gli altri personaggi creati da Mark Renton. La Generazione X stava per affrontare il più grande bivio della propria esistenza: l’arrivo del nuovo millennio. Le cose cambieranno davvero per questi ragazzi?

3 curiosità sull’autore Mark Renton

  • Scrivi di getto oppure con scaletta

 So dove iniziare, so come proseguire, a volte il finale mi si stampa in testa durante la scrittura dei primi capitoli.

  • C’è un luogo in particolare in cui scrivi? Oppure ovunque va bene?

Scrivo sia a casa che in giro. Mi piacciono i bar e le caffetterie; a volte quando il tempo è bello risulta difficile rimanere a casa e scrivere, ma credo sia dovuto al fatto che durante i vari lockdown siamo stati tutti costretti a restare confinati nelle nostre abitazioni.

  • Assoluto silenzio o musica?

Musica rock. In tutte le sue forme. Misfits, Ramones, Tool, PJ Harvey, Pearl Jam, Nirvana, Afterhours, Verdena e chi più ne ha più ne metta.

Si legge in silenzio, si scrive ascoltando rock



Ho scritto questo libro perché… volevo che le storie di Giacomo, Chiara, Massimiliano arrivassero nel nuovo millennio.

 

 

You may also like